Il prossimo evento Apple il 25 marzo potrebbe essere focalizzato sui servizi

Nel parlarvi delle probabili date della WWDC 2019 ho ricordato che attendiamo anche un altro evento in primavera. BuzzFeed ha una fonte ben informata e sostiene che questo si terrà il 25 marzo (lunedì) presso lo Steve Jobs Theater nell'Apple Park campus. A quanto dice, però, il focus principale sarebbe quello dei servizi in abbonamento e non l'hardware. Il ritorno dell'iPod touch legherebbe comunque bene con Apple Music e io ci vedrei bene anche le nuove AirPods 2, tuttavia viene definitivo "improbabile" il rinnovo degli auricolari e persino l'aggiornamento dell'iPad mini, di cui si è tanto discusso nei giorni passati.

Potrebbe darsi che Apple voglia dare un anticipo del suo futuro servizio di streaming video, che ormai è sicuro presto a tardi arriverà, ma dopo quanto è emerso relativamente agli iPad 2019 e considerando anche il fatto che le date combaciano, è difficile che non si vedano pure novità in tal senso. Nel frattempo molti utenti ci scrivono per chiedere quando arriveranno i nuovi iMac e noi non possiamo fare altro che dirvi: siamo con voi! Aspettiamo, e in prima persona aspetto, questo aggiornamento da oltre un anno: speriamo che a Cupertino si diano una mossa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.