La WWDC 2019 dovrebbe tenersi dal 3 al 7 giugno

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Pasqua, Emanuele Beffa.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Uno degli eventi Apple più attesi dell’anno è la WWDC, ovvero la conferenza per gli sviluppatori. Non è noto come il keynote in cui si presentano i nuovi iPhone me non è meno importante, in quanto ci permette di vedere in anteprima i nuovi sistemi operativi e tutte le novità software in arrivo, oltre ad offrire numerosi approfondimenti tecnici e corsi di formazione ai partecipanti. La WWDC si tiene tipicamente a giugno ed ha una durata di quattro giorni, anche se il più importante per noi è il primo in cui si tiene il Keynote trasmesso in streaming. Da Cupertino non è ancora arrivato l’annuncio ufficiale ma MacRumors ha scovato informazioni utili per determinare le date grazie al calendario degli eventi culturali della città di San Jose,  dove è situato il luogo che da alcuni anni è il palcoscenico preferito da Apple per la WWDC, ovvero il McEnery Convention Center.

Solitamente il primo giorno è un lunedì e, guardando alla settimana che include il 6 giugno, si presume possa essere il 3, estendendosi dunque fino al 7. Per quanto possa apparire come una speculazione, la ciclica ritualità tenuta dall’azienda di Cupertino consente di effettuare supposizioni più che legittime. A seguito di questa “scoperta” si attende la comunicazione ufficiale di Apple, ma ricordiamo che prima della WWDC è previsto un altro evento importante questa primavera, in cui saranno presentati quasi sicuramente i nuovi iPad, iPad mini, iPod touch e forse AirPods 2.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.