Nikon annuncia il 24-70mm f/2.8 per il sistema mirrorless Z

Giornata densa di annunci quella odierna. Dopo Olympus, Canon (e i suoi obiettivi) e Fujifilm adesso è il turno di Nikon che presenta il Nikkor Z 24-70 f/2.8 S. Molto atteso dai professionisti dell’immagine, l’obiettivo 24-70 con attacco Z vanta una struttura compatta ed un avanzato schema ottico composto da 17 elementi in 15 gruppi, trattamento ARNEO e Nano Crystal Coat per evitare Ghosting e un diaframma circolare a 9 lamelle.

Sull’obiettivo è montato un piccolo display OLED che consente di visualizzare la lunghezza focale impostata, l’apertura, la distanza di messa a fuoco e la profondità di campo, inoltre sono presenti anche il pulsante L-Fn e la ghiera personalizzabili (controllo apertura o compensazione dell’esposizione). Il peso è di 805 grammi, misura 126mm x 89mm di diametro massimo e il diametro del filtro è di 82mm. L’obiettivo sarà disponibile in primavera ad un prezzo di listino di $2296,95.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.