Disney+ includerà tutto il catalogo storico dei propri film

Disney+, il futuro servizio di streaming video della casa di Topolino, includerà (sorpresa sorpresa) l’intero catalogo dei suoi film, d’animazione e non. Sebbene questa possa sembrare una non notizia, in molti aspettavano la conferma ufficiale per decidere se iniziare a gioire.

Negli ultimi tempi molti film d’animazione Disney sono stati ritirati dalle altre piattaforme di streaming e se parliamo dei classici sono anche difficili da reperire per il noleggio online (iTunes e simili). Sicuramente oltre ai film d’animazione ci sarà la saga dei Pirati dei Caraibi, i film Pixar, così come tutto quello che riguarda Star Wars e l’universo Marvel, le cui serie TV Netflix sono state ormai cancellate. Non si sa bene se tutti i contenuti saranno disponibili da subito oppure verranno aggiunti gradualmente al catalogo, ma Disney vanta uno dei più vasti ventagli di diritti e proprietà intellettuali di tutta Hollywood. Aspettiamo quindi il lancio del servizio per godere ancora di grandi classici come il Re Leone, Biancaneve e in generale di tutti i 57 film d’animazione finora prodotti, così finalmente i vecchi DVD (e VHS) potranno riposare in pace (e chiunque abbia dei figli sa di cosa sto parlando).

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.