Pace fatta tra Amazon e Google: YouTube ritornerà su Fire TV e Prime Video su Android TV

Sarà che siamo davvero a pochi giorni dalla Pasqua, ma in questi giorni i giganti del tech sembra stiano sotterrando l’ascia di guerra. Dopo l’annuncio dell’accordo tra Apple e Qualcomm, oggi anche Amazon e Google fanno pace, chiudendo il loro contenzioso a beneficio di tutti.

firetvDa un lato vedremo tornare YouTube sui dispositivi Amazon Fire TV (anche in 4K 60p dove supportato), dall’altro assisteremo all’arrivo ufficiale su Android TV e Chromecast di Amazon Prime Video, servizio incluso nell’abbonamento Prime e che ad oggi si trovava solo su alcuni modelli di smart TV basate sul sistema operativo di Google. Non sono ancora state ufficializzate le date di arrivo delle rispettive app, ma dovrebbe essere una questione di poco conto visto che YouTube all’inizio c’era già su Fire TV e che Amazon Video esiste già ad esempio sui TV Sony o sulla NVIDIA Shield.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.