Vizio invita gli utenti a provare il supporto AirPlay 2 e HomeKit nelle proprie Smart TV

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Andrea Boaretti, Alessio Furlan.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Da quest'anno ci sarà una grande novità in ambito Smart TV, poiché Apple ha deciso di ampliare il suo raggio d'azione aggiungendo servizi nelle piattaforme di Samsung, LG, Sony e Vizio. L'elenco completo include anche modelli del 2018 e addirittura del 2017 per Vizio, brand californiano che purtroppo non è commercializzato in Italia. Sarà forse per la sua maggiore vicinanza al quartier generale di Cupertino che è proprio lui a muovere i primi passi, invitando gli utenti a provare la beta di SmartCast 3.0 con supporto per AirPlay 2 ed HomeKit.

Speriamo che anche gli altri produttori si attivino al più presto, anche perché di questi tempi è sempre più economico acquistare grandi TV moderni che rientrano nella fascia che otterrà questi update. Proprio stamattina per le Offerte di Primavera abbiamo segnalato un 58" Samsung serie 7 del 2018 a 499€ ed un 55" serie 8 a soli 660€.

Ecco un test di funzionamento della Beta:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.