Amazon presenta Echo Show 5, lo Show si sposta sul piccolo schermo

Quasi sempre a sorpresa Amazon annuncia i nuovi prodotti in home page ed è sempre stato questo il suo stile. D’altronde non tutti dispongono di una vetrina così importante e bene in vista, aperta quotidianamente da svariate milioni di persone. Ma non soffermiamoci sulla potenza di Amazon, bensì sul nuovo arrivato, il “piccolo” Echo Show 5.

Il nuovo arrivato è il terzo dispositivo Echo con display e va a riempire il vuoto tra il piccolissimo Echo Spot e il grande Echo Show. Pensato per essere utilizzato in qualunque stanza della casa, l’Echo Show 5 ha un display da 5,5″ Touch Screen, Fotocamera 720p con copri fotocamera integrato (funzione molto apprezzata da parte mia), Bluetooth con supporto A2DP, Wi-Fi dual-band fino allo standard ac, speaker da 1,65″ e uscita audio stereo su jack da 3,5mm.

Gli aspetti software li conosciamo già perché sono familiari a quanti hanno un dispositivo Amazon Echo in casa: c’è l’assistente vocale Alexa e la sua integrazione con moltissime funzionalità legate alla domotica, come ad esempio la possibilità di richiedere a voce la visualizzazione di una telecamera, o l’accensione di una luce e molto altro. Inoltre come gli altri dispositivi Echo dotati di display, anche il piccolo Show 5 permette di fare e ricevere videochiamate fra dispositivi Echo ma anche tramite Skype.Amazon Echo Show 5 sarà disponibile il 26 giugno 2019 all’incredibile prezzo di 89,99€ nei colori Bianco o Nero. C’è anche un’ulteriore promozione che vi consente di risparmiare ulteriori 25€ se ne comprate 2 nello stesso ordine, utile se volete metterne uno su ogni comodino, oppure se volete fare un mini gruppo di acquisto con un vostro amico. L’Echo Show 5 è già prenotabile e, memori del lancio italiano dei precedenti dispositivi Amazon Echo, vi consigliamo vivamente di prenotare il vostro al più presto, perché sicuramente fra qualche giorno la data di consegna si sposterà di qualche settimana. Io il mio l’ho già prenotato!

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.