DJI lancia Osmo Action, concorrente diretta per GoPro

Appena qualche giorno fa avevamo ricevuto un’immagine teaser da DJI con un titolo criptico: “Unleash your other side” e la data 15 maggio. Il giorno è arrivato e DJI ha svelato un nuovo prodotto, una Action camera che prende il nome di Osmo Action.

Se devo essere sincero al 100%, parlandone con Maurizio io avevo tirato in ballo l’idea di un Osmo Pocket capace di andare in acqua, quindi non ci sono andato tanto lontano, ma nemmeno troppo vicino. La Osmo Action è una action camera dalla forma “classica” à là Go-Pro, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto. La prima cosa che possiamo notare è la struttura waterproof fino a 11m senza la necessità di montare una custodia e i due schermi, posteriore touchscreen e anteriore per i selfie.

La capacità di registrare i video si spinge fino a 4K@60p e sono disponibili l’HDR e lo Slow Motion 8X oltre alla stabilizzazione definita RockSteady – che nei video dimostrativi sembra davvero efficace. Tante modalità di ripresa e scatto, come l’esposizione personalizzabile per scatti fino a 120 secondi, il timelapse, SnapShot per iniziare a registrare in 2 secondi partendo dalla macchina spenta, Controlli Vocali e connettività wireless. La Osmo Action è già acquistabile su Amazon e sullo Store Online a 379€ con spedizione 24 maggio.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.