Samsung in USA cancellerà i preordini del Galaxy Fold

Con la presentazione degli smartphone pieghevoli, ci eravamo un po’ tutti illusi di essere arrivati a un punto di svolta nello stantio mercato telefonico, ma, se Huawei ancora non si è lanciata nella mischia, essendosi limitata solo alla presentazione del Mate X, Samsung continua a deludere le aspettative del mercato: infatti, in seguito ai problemi della prima tornata di unità del Galaxy Fold consegnata a giornalisti e YouTuber (dovuti, nella stragrande maggioranza dei casi, alla errata rimozione dello strato protettivo del display), l’azienda coreana aveva annunciato che le spedizioni per gli early adopters non sarebbero più incominciate il 26 aprile, ma che, comunque, nel giro di poche settimane avrebbe informati i propri utenti sulla nuova data di consegna.

L’attesa si prospetta, però, più lunga del previsto, visto che proprio qualche minuto fa Samsung ha informato gli utenti americani che, qualora non riuscisse a spedire le unità in tempo per il 31 di maggio, l’ordine sarebbe stato cancellato, in conformità con le previsioni del diritto dei consumatori locale. Dunque, sembra chiaro che il colosso orientale non sappia ancora oggi se e quando riuscirà a lanciare il Galaxy Fold che, se le cose non dovessero migliorare, rischia di diventare il corrispettivo coreano di AirPower.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.