Apple rilascia le Beta Pubbliche di macOS Catalina, iOS 13, iPadOS e tvOS

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Claudio Orler, Guido Lanzafame.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Un po’ in anticipo rispetto al previsto, Apple ha rilasciato le prime Beta pubbliche dei suoi nuovi sistemi operativi. Le aspettavamo per luglio ma pochi minuti fa 9to5mac ne ha segnalato l’arrivo, sia di macOS Catalina che iOS 13. Al momento il sito dedicato era irraggiungibile, probabilmente per il numero elevato di accessi simultanei, ma adesso è tornato online e vediamo anche le Public Beta di iPadOS e tvOS.

La pagina da tenere d’occhio nel caso si fosse interessati a testare i nuovi OS in anteprima è questa, da dove ci si potrà iscrivere al programma Beta gratuitamente e poi scaricare i certificati da istallare sui dispositivi per potere ricevere i nuovi sistemi operativi. Vi ricordiamo però che si tratta sempre di software che non offre alcun tipo di garanzia, dunque non installatelo con superficialità sui vostri dispositivi. Per quanto riguarda il Mac c’è sempre la possibilità di creare una seconda partizione o di utilizzare un disco esterno come destinazione del nuovo sistema operativo, mentre per iPhone e iPad è decisamente più complicato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.