8 nuove GPU AMD supportate da macOS Catalina Beta 2, ma i codici potrebbero essere camuffati

A fine 2018 un update di Mojave ha aggiunto dei codici di nuove schede grafiche supportate di cui però non si è più sentito parlare. Sembravano infatti dei modelli AMD Vega di fascia bassa, ma oltre a quelli già presenti nei MacBook Pro 2018 (e confermati pari pari nel 2019) non si è visto altro. Lo sviluppatore Steve Moser ha ora rinvenuto informazioni più dettagliate nella Beta 2 di macOS Catalina, con riferimenti per ben 8 nuove GPU AMD:

A vederle così non sembrerebbe il caso di gioire più di tanto, ma ci sono almeno un paio di cose da tenere a mente. La prima è che alcuni di questi codici potrebbero essere "truccati" al fine di nascondere i veri prodotti cui si riferiscono o anche perché non sono ancora commercializzati. La seconda è che se fossero davvero delle Vega 20 potrebbero confermare l'arrivo di un MacBook Pro 16/17" entro la fine dell'anno, dove anche il passaggio alla nuova architettura RDNA potrebbe portare maggiori performance si per clock che per watt rispetto all'attuale.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.