Nintendo sta per aggiornare silenziosamente Switch

L’annuncio di Switch Lite (sulla quale nutro le mie perplessità visto il prezzo di vendita, troppo vicino allo street price della sorella maggiore), secondo alcuni rumor, avrebbe dovuto essere accompagnato da quello di Switch Pro o Switch XL, una versione riveduta e corretta della console, dotata di display più grande e FHD, maggior autonomia e un miglior sistema di raffreddamento.

switch-giochi

A quanto pare di questo fantomatico update non si hanno ancora notizie, ma qualcosa si muove in favore della tradizionale Switch. Big N ha, infatti, presentato alla FCC una istanza per aggiornare il SoC e la NAND di un suo prodotto già esistente, facendo intendere che nei prossimi giorni la Switch in commercio potrebbe avere un aggiornamento silente. Nel mondo delle console non è di certo un comportamento nuovo: spesso i produttori modificano alcune componenti hardware in corso d’opera, pur senza lanciare o pubblicizzare un vero e proprio major upgrade dei loro sistemi. Sta al consumatore verificare, tramite i codici prodotto, quale modello sta per acquistare. Se anche Nintendo dovesse quindi seguire questa via poco trasparente, vi informeremo tempestivamente.

Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.