Problemi all’alimentazione per alcuni MacBook Air 2018: Apple pronta col programma di riparazione

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Donatello Mancuso, Maurizio Bigalli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Dopo il programma di richiamo arcinoto per le tastiere dei MacBook Pro e quello più recente relativo alle batterie, potrebbe arrivarne presto un altro dedicato però ai MacBook Air 13″ 2018 (recensione). Secondo 9to5mac, Apple avrebbe diramato una nota interna ai propri tecnici, riferendo di un non meglio precisato “componente” della scheda logica che in alcuni esemplari potrebbe portare a problemi di alimentazione, fino anche all’impossibilità di accensione. I dettagli sono ancora piuttosto fumosi ma a quanto pare è possibile identificare i computer interessati dal problema in base al seriale. Tuttavia sono solo i tecnici a poterlo fare, in quanto il programma non è stato ancora ufficializzato con la pubblicazione nella pagina del sito dedicata allo scopo.

Chiunque sia in possesso di un MacBook Air 13″ 2018 che non evidenzia comportamenti anomali non deve fare assolutamente nulla. Se invece si dovessero riscontrare manifestazioni insolite di qualsiasi tipo, può essere il caso di recarsi in un Apple Store per farlo controllare. Purtroppo non ci sono ancora dettagli precisi sui sintomi da ricercare, ma i tecnici dovrebbero poter controllare con il seriale se il computer rientra o no tra quelli inclusi nel programma di riparazione. Al momento pare che il problema sia conclamato solo in un numero ristretto di esemplari, ma in futuro potremmo vederlo apparire tra quelli ufficiali e il tool di controllo sul numero di serie potrebbe essere reso pubblico.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.