Sony presenta la RX100 Mark VII, ultima versione della famosa compatta con raffica da 20fps

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Nicolò Dondi, Riccardo Dalla Fontana.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

E siamo a 7. Oggi Sony ha annunciato la settima versione (con tutte le 6 precedenti ancora in vendita) della RX100. La Mark VII, appunto. Il sensore è sempre da 1″ ma è almeno parzialmente nuovo, in quanto possiede più punti per l’autofocus per rilevamento di fase. L’obiettivo è sempre il 24-200 f/2.8-4.5 della precedente iterazione, così come il corpo che sembra esattamente identico.

La piccola di casa Sony eredita dalle sorellone maggiori il nuovo sistema di autofocus con tracciamento in real time, già visto sulla A6400. Le doti velocistiche parlano di una raffica di 20 foto al secondo senza blackout del mirino e fino a 90 foto al secondo nella modalità veloce, anche se solo per 7 foto. Le caratteristiche lato video riprendono esattamente quelle del modello precedente, fino a 4K@30fps, 1080@120fps e high speed 1000fps, ma in questa nuova versione è stata migliorata la stabilizzazione combinata digitale e ottica, ed inoltre adesso c’è l’ingresso per un microfono esterno. La Sony RX100 Mark VII arriverà nei negozi durante l’estate (agosto) ad un prezzo di lancio di 1300€, e conseguentemente (si spera) scenderanno i prezzi dei modelli precedenti.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.