Evento Apple ufficiale per il 10 settembre: iPhone 11 ed altro in arrivo

Di 10 settembre si parlava, e 10 settembre sarà. Qualche ora fa Apple ha diramato gli inviti per la stampa all’evento che si terrà quel giorno allo Steve Jobs Theater dell’Apple Park, con inizio alle 19 ora italiana. Come da consuetudine, la presentazione viene fatta attraverso un’immagine-teaser ed una frase ad effetto di accompagnamento, che questa volta è “By innovation only”. È lecito dunque attendersi che il riferimento all’innovazione anticipi molto di più del passaggio alla tripla fotocamera su alcuni modelli della gamma iPhone 11, nome che sembra aver preso definitivamente quota nei rumor.

Il logo Apple colorato presenta uno stile “glossy” che ricorda non poco i primi iMac del 1998, ma è poco probabile che anticipi nuovi computer. Verosimilmente il teaser qui riguarda le tonalità in cui sarà disponibile il successore dell’iPhone XR, ipotesi rafforzata anche da un tweet del puntuale Mark Gurman, che menziona il verde iniziale della mela e il color lavanda nella sua parte finale come nuove colorazioni aggiuntive. Del resto, anche queste erano state oggetto di indiscrezioni a più riprese. Assieme ad iPhone 11, 11 Pro Max, di cui sempre Gurman aveva fornito alcune anticipazioni nei giorni scorsi, ci si attende senz’altro la quinta serie di Apple Watch, mentre nuovi iPad e il MacBook Pro da 16″ potrebbero essere oggetto di un keynote dedicato più avanti.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.