Huawei riceve un’altra licenza temporanea di 90 giorni, ban rinviato a novembre

Ci avevamo sperato che quell’annuncio di fine giugno di Trump fosse la conclusione almeno parziale della vicenda Huawei ban. Invece, l’intenzione di ritirare le condizioni più gravose delle sanzioni commerciali si è rivelata evanescente, con l’amministrazione americana ritornata poco dopo sulla linea dura. Sino ad ora l’azienda cinese aveva proseguito i suoi affari con le aziende statunitensi sulla base di una licenza temporanea di 90 giorni, negli obiettivi di Trump volta perlopiù a chiudere ordinatamente i contratti in essere senza causare gravi strascichi e permettere agli utenti finali il passaggio a prodotti alternativi; tale licenza aveva scadenza proprio nelle scorse ore. Vuoi perché forse si sta ancora cercando di utilizzare Huawei come “ostaggio” nelle negoziazioni USA-Cina, vuoi perché tre soli mesi di preparativi nei business di grande portata non sono sufficienti a gestire i postumi di uno scossone del genere, è arrivata una proroga di ulteriori 90 giorni da parte del Dipartimento del Commercio a stelle e strisce. L’appuntamento con lo scontro finale, semmai avverrà, è dunque rinviato a metà novembre. Ma non sono poche le possibilità di ritrovarsi in quel periodo a fare un altro LiNK simile all’attuale.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.