Samyang presenta un 18mm f/2,8 autofocus per mirrorless Sony

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Filippo Lelli Mami, Federico Tonello.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Sempre più attiva sul versante Sony, Samyang ha presentato un nuovo ed interessante obiettivo proprio per le mirrorless full-frame Sony con attacco E: il Samyang AF 18mm f/2.8 FE. La lente è estremamente compatta e pesa solo 145 grammi, il ché la rende davvero ideale anche per l’uso su gimbal leggeri come il recente Ronin SC. L’autofocus è gestito da un motore STM che garantisce una risposta precisa e veloce, nello schema ottico troviamo 3 lenti asferiche, 2 altamente refrattive e 3 a bassa distorsione che garantiscono un elevato potere risolvente ed un’ottima nitidezza.

Con i suoi 18mm questo obiettivo fornisce un angolo di campo di 100 gradi su fullframe (76° su APS-C) ed ha un innesto portafiltri a vite da 58mm. Non conosciamo ancora la data d’uscita europea ma oltreoceano è già prenotabile a soli $499.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.