Programma di richiamo per iPhone 6s e 6s Plus (2018/2019)

Quando un iPhone di vecchie generazioni non è più venduto sul sito Apple non vuol dire che non venga più prodotto. Succede infatti che questi siano ancora richiesti nei mercati secondari e poi spesso arrivano anche altrove grazie all'importazione delle catene di elettronica e negozi online. È questo il motivo per cui nell'ultimo programma di richiamo attivato da Apple si fa riferimento ad iPhone 6s e 6s Plus prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019, cosa che potrebbe sembrare impossibile dato che sono stati ritirati dal sito a settembre 2018 con l'arrivo di XS e XR.

iphone-6s-3dtouch-multitasking

A quanto pare alcuni di questi iPhone 6s presentano un difetto che può portare alla mancata accensione. Data la natura fluida dei mercati, Apple ha deciso di aprire il programma a livello mondiale, includendo pure i territori dove questi smartphone non erano venduti direttamente da lei nel periodo indicato, come l'Italia. Se dunque ne possedete uno acquistato relativamente di recente, il consiglio è quello di inserire il seriale nella pagina del programma di richiamo, dalla quale otterrete un primo responso. In caso positivo dovrete poi recarvi in un centro autorizzato o contattare il supporto Apple per approfondire le verifiche e procedere alla riparazione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.