iOS 13.2.2 risolve l'annoso problema delle PEC

Già da iOS 12 si era notato uno strano problema con i messaggi di posta elettronica certificata in Mail: gli allegati dei messaggi .eml, inclusi nella PEC, non potevano essere visualizzati. Con iOS 13 la situazione è ulteriormente peggiorata, visto che anche i file .eml non potevano essere più aperti, cosa che ha costretto a rivolgersi a client di terze parti per la corretta visualizzazione. Fortunatamente, l'ultimo aggiornamento di iOS, il 13.2.2, ha risolto l'annoso problema, consentendo non solo di leggere le PEC, ma anche di aprirne correttamente gli allegati.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.