Amazon lancia il primo Echo con batteria integrata, ma solo in India

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Luca Rosano, Cosimo Talò.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Navigando tra le offerte Amazon ho spesso notato delle batterie pensate per rendere l'Echo Dot portatile. Ne abbiamo anche segnalata qualcuna nei canali delle SaggeOfferte e mi sono sempre chiesto se funzionassero bene. Di certo l'idea di portare lo speaker in giro per casa piace, tant'è che stanno uscendo diverse soluzioni simili dotate di Alexa. Io ho avuto modo di provare il Sonos Move ed è davvero comodo, ma ovviamente parliamo di una fascia di prezzo ben diversa da quella di un Echo Dot.

A sorpresa apprendo questa mattina dell'uscita di un prodotto ufficiale Amazon con queste caratteristiche: Echo Input Portable Smart Speaker. Tenete a bada la carta di credito però, in quanto è attualmente si tratta di una esclusiva per il mercato indiano. Se dovessi scommettere direi che Amazon potrebbe aver notato un numero elevatissimo di vendite di queste batterie proprio in India e da qui la decisione di realizzare un prodotto simile.

Anche se si chiama Echo Input sembra più un Echo Dot travestito, al cui interno si trova una batteria che offre circa 10h di autonomia. Il prezzo al cambio è di circa 65€, ma se dovesse arrivare anche in Italia ci dovremmo attendere un piccolo adeguamento verso l'alto. Non so quanto possa piacere alle nostre latitudini, ma è possibile che dopo un iniziale periodo di esclusiva indiana possa essere distribuito anche nelle altre nazioni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.