Apple si appresta a lanciare l'iPhone 9 (o SE 2) a marzo

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alberto Nonnis, Antonello Cattide, Umberto Facchin, Stefano Collenghi, Stefania Gagliano, Alessandro Fichera, Silvia Santomauro.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Già dall'anno scorso si mormorava della possibilità di arrivo di un nuovo iPhone più economico ma con chip aggiornati. Alcuni lo considerano l'iPhone 9, altri lo chiamano SE 2, ma in effetti raccoglie le eredità di entrambi. Come l'SE sarà un modello "speciale", presentato in un momento diverso rispetto alla lineup principale, e sfrutterà la scocca delle precedenti generazioni usando però un SoC aggiornato. Solo che questa volta la base di partenza non sarà più il 5s ma l'ultimo modello della linea classica con Touch ID, ovvero l'iPhone 8. Comunque lo si voglia chiamare, in attesa di conoscere la sua nomenclatura ufficiale, Bloomberg è certa che il nuovo smartphone sarà in vendita a marzo. E con l'A13 all'interno offrirà un'ottima longevità ad un costo contenuto.

Questi stessi principi sono stati usati da Apple per SE che ha venduto molto bene ed è lecito immaginare che possa essere così anche per questo nuovo modello, soprattutto in ambito aziendale, nei paesi emergenti e per chi volesse avere un iPhone contenendo la spesa. Quasi sicuramente questo comporterà l'uscita di scena dei modelli 8, che ancora oggi risultano essere in vendita sul sito Apple a partire da 559€. Sarà dunque interessante capire la collocazione di prezzo, dato che potrebbe ricalcare quella degli attuali 8 offrendo componenti aggiornati oppure anche scendere leggermente al di sotto dei 500€.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.