Amazon Echo Show 8 arriva in Italia: preordine attivo da adesso

I prodotti della famiglia Amazon Echo continuano a riscuotere un enorme successo in Italia, anche grazie alle corpose promozioni che saltuariamente segnaliamo sui canali delle SaggeOfferte. Oggi in famiglia c’è un nuovo arrivato, ovvero l’Echo Show 8. Annunciato a settembre dello scorso anno è adesso in preordine in Italia, con consegna dal prossimo 26 febbraio. Due le varianti cromatiche, ovvero con tessuto antracite e cornice nera intorno allo schermo e in tessuto grigio chiaro con cornice bianca, al prezzo lancio di 129€.

Rispetto al ben più costoso Echo Show di seconda generazione, abbiamo uno schermo leggermente più piccolo e non è incluso l’hub ZigBee per i dispositivi domotici. Dunque le similitudini si ritrovano maggiormente nel confronto con il fratellino più piccolo, dal quale eredita anche il comodo switch fisico per oscurare la telecamera.

Lo schermo da 8″ touch ha una diagonale di 20,3 cm e lo spessore dello schermo è di 10 cm, necessari per ospitare gli altoparlanti da 52mm stereo con radiatore passivo per i bassi. Non manca la videocamera per effettuare le videochiamate “dropin” e la possibilità di vedere sullo schermo sia filmati che lo streaming delle telecamere compatibili con la skill attiva (anche se di norma è richiesta l’attivazione del servizio cloud del produttore).

L’array di 4 microfoni offre una valida capacità di riconoscimento e con l’uscita audio da 3,5mm ci si possono collegare amplificatori, casse e sistemi audio esterni. Dispone di Bluetooth per l’uso con lo smartphone senza fili e il Wi-Fi con connettività ac dual-band per massime prestazioni.

Per chi volesse avere maggiore possibilità di orientamento, è già presente anche il supporto regolabile, che si aggancia alla base e solleva l’Echo Show 8, dandoci anche la possibilità di ruotarlo o inclinarlo leggermente. Anche questo disponibile sia in bianco che in nero al prezzo di 24,99€.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.