Apple TV approda oggi su molti Smart TV LG del 2019… e presto su quelli 2018

LG ha iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per le sue Smart TV 2019 che, oltre ad AirPlay 2 ed il supporto ad HomeKit, introduce anche l’app Apple TV per webOS. L’annuncio tramite l’agenzia stampa segue la presentazione dei nuovi TV 2020 al CES, dotati nativamente di tutte e tre le funzionalità previste, mentre finora sui precedenti modelli mancava l’app.

L’aggiornamento interessa gli Stati Uniti ed altri 80 paesi, tra cui l’Italia, includendo sia i TV OLED che quelli NanoCell del 2019. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, anche i modelli del 2018 riceveranno l’app Apple TV entro l’anno, ma ancora non è stata indicata una data precisa.

A conti fatti LG potrebbe dunque superare Samsung in termini di supporto per l’ecosistema Apple. Da principio si è vista in ritardo e con una serie di limitazioni circa le linee di prodotto “elette”, inoltre prevedeva AirPlay 2 ed HomeKit ma non l’app che raccoglie l’eredità di iTunes Movie con l’aggiunta del nuovo servizio Apple TV+. Ora, però, considerando gli ultimi modelli e gli aggiornamenti, LG è in vantaggio rispetto a Samsung dato il supporto nativo anche per HomeKit che la controparte non ha previsto per dare priorità all’ecosistema SmartThings.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.