LG ha iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per le sue Smart TV 2019 che, oltre ad AirPlay 2 ed il supporto ad HomeKit, introduce anche l'app Apple TV per webOS. L'annuncio tramite l'agenzia stampa segue la presentazione dei nuovi TV 2020 al CES, dotati nativamente di tutte e tre le funzionalità previste, mentre finora sui precedenti modelli mancava l'app.
L'aggiornamento interessa gli Stati Uniti ed altri 80 paesi, tra cui l'Italia, includendo sia i TV OLED che quelli NanoCell del 2019. Secondo quanto dichiarato dall'azienda, anche i modelli del 2018 riceveranno l'app Apple TV entro l'anno, ma ancora non è stata indicata una data precisa.
A conti fatti LG potrebbe dunque superare Samsung in termini di supporto per l'ecosistema Apple. Da principio si è vista in ritardo e con una serie di limitazioni circa le linee di prodotto "elette", inoltre prevedeva AirPlay 2 ed HomeKit ma non l'app che raccoglie l'eredità di iTunes Movie con l'aggiunta del nuovo servizio Apple TV+. Ora, però, considerando gli ultimi modelli e gli aggiornamenti, LG è in vantaggio rispetto a Samsung dato il supporto nativo anche per HomeKit che la controparte non ha previsto per dare priorità all'ecosistema SmartThings.