Apple aggiorna la guida alla pulizia per l’iPhone: si può usare l’alcol per disinfettare

Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente aggiornato la pagina italiana del supporto che spiega all’utente come pulire l’iPhone. Le operazioni di pulizia sono rimaste praticamente le stesse ma in alto adesso è presente uno specchietto informativo dal titolo eloquente:

Va bene se utilizzo un disinfettante sul mio iPhone?

Ovviamente questo è stato fatto perché sempre più persone chiedono informazioni su come disinfettare correttamente il proprio smartphone. Apple ci dice che possiamo pulirlo con una salvietta con il 70% di alcol isopropilico (in realtà c’è un typo nel testo Apple) oppure con salviette disinfettanti di marca Clorox (abbiamo cercato e non sembrano essere vendute in Italia).

Apple avverte inoltre di non usare la candeggina ed evitare che l’umidità penetri nelle aperture, oltre a non immergere l’iPhone in prodotti detergenti. Questo è quanto, per le istruzioni dettagliate potete consultare la pagina del supporto.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.