iOS 14 rafforza le probabilità di vedere anche una variante Plus per iPhone 9/SE 2

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alex Martelli, Nardi Luigi Filippo.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Arriverà o non arriverà? La domanda, a dire il vero, non sembra nemmeno essere da porsi in questa forma: l’iPhone SE 2, o 9, o qualsiasi sarà il nome che vorrà dargli Apple è da considerarsi certo. Resta l’incognita del quando, vista la situazione Coronavirus. La situazione in Cina sta rientrando, il che è un’ottima notizia sul fronte produttivo, ma negli altri Paesi, soprattutto proprio l’Italia purtroppo, si assiste al progredire di chiusure anti-contagio, il che è una pessima notizia sul fronte commerciale (per quanto siano decisioni doverose). Con l’evento di marzo che sembra ormai essere definitivamente tramontata come ipotesi, il nuovo dispositivo d’ingresso della famiglia iPhone potrebbe arrivare un po’ più avanti, quando si spera che il contesto a livello globale avrà ottenuto miglioramenti sensibili. Nel frattempo, 9to5Mac continua a scavare nella (o nelle?) build di iOS 14 che è riuscita ad ottenere, trovando indizi che accrescono le probabilità di una variante Plus per l’iPhone 9/SE 2.

Le caratteristiche principali non sembrano ormai essere più un segreto, almeno per il modello da 4,7″: manterrà lo stesso pannello LCD dell’iPhone 8, disporrà del pulsante Home con Taptic Engine e Touch ID e concentrerà i suoi maggiori sforzi all’interno col SoC A13 Bionic in linea al resto della gamma. Non sono solo Kuo e Gurman a dire ciò, ma pure iOS 14. Quello che la prossima versione del sistema operativo mobile rivela è però la presenza di un modello da 5,5″, che già alcuni rumor pronosticavano ma non sembravano convincere fino in fondo. L’intenzione invece sembra di dare un sostituto a tutto tondo dell’attuale entry-level, anche per il Plus.

Sarà interessante in tal senso capire come si evolverà il comparto fotografico, dove invece iOS 14 non ha cantato, almeno al momento. Per il modello base si attende la presenza dello stesso sensore principale degli iPhone 11; se fosse così, nel Plus dovrebbe aggiungersi pure il teleobiettivo degli 11 Pro. Questo sempre invece che non vadano a riutilizzare gli stessi componenti dell’8, comunque ancora capaci di produrre foto di tutto rispetto.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.