Immagino conosciate tutti Polaroid (almeno quelli da 30 anni in su) e per chi non lo conoscesse, è un marchio storico della fotografia, famosissima sopratutto per le sue fotocamere istantanee. Negli ultimi anni l’Azienda non ha vissuto momenti felici, è andata in bancarotta e ha subito numerosi passaggi di proprietà e cambi di nome, di cui l’ultimo, nel 2017, era Polaroid Original. Oggi finalmente Polaroid Original torna ad essere Polaroid e per festeggiare questo traguardo ha annunciato la nuova fotocamera istantanea Polaroid Now.

Il nuovo modello ha un design che ovviamente richiama quello più famoso degli anni ’70 ma con linee moderne, disponibile in 5 colori (rosso, arancione, giallo, verde e blu) che richiamano l’arcobaleno del logo Polaroid, oltre che in bianco e nero. La macchina fotografica dispone di autofocus e di autoesposizione, inoltre sulle specifiche è riportato che l’obiettivo è in grado di passare automaticamente dal formato panorama a quello del ritratto per uno scatto sempre preciso, indicando probabilmente la possibilità di scattare soggetti ravvicinati o lontani. Nuovo è anche il Flash automatico che emette la giusta quantità di luce in base alle condizioni luminose dell’ambiente ed la batteria che consente un’autonomia di ben 15 confezioni di pellicole (120 foto).

La nuova Polaroid Now è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale e costa 129,99€, inoltre sono anche disponibili le classiche pellicole i-Type e le nuove pellicole i-Type Color Wave e i-Type Black Frame a 16,99€.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.