Apple annuncia la prossima dismissione di iBooks Author e iTunes U

Si avvicina la WWDC 2020, ma Apple non perde intanto tempo nel completare le pulizie di primavera. Due suoi prodotti software sono ormai prossimi ad essere dismessi. Il primo non veniva aggiornato da diverso tempo: iBooks Author. L’app per la creazione di libri elettronici verrà ritirata a partire dal 1° luglio, a favore di Pages che dispone di un set di funzionalità molto simile e diventerà il riferimento per caricare nuovi ePub su Apple Books. Prossimamente sarà rilasciato un aggiornamento per Pages che agevolerà l’importazione dei progetti da iBooks Author, che resterà comunque funzionante per coloro che l’hanno già installato, ma non riceverà più alcun supporto. Il secondo prodotto che ci saluterà è iTunes U. Il portale di contenuti educativi verrà ritirato a fine 2021, col suo posto che verrà preso da Podcast e Books, così come dalle funzioni integrate nelle app Classroom e Schoolwork.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.