Oggi #SaggioLive WWDC 2020 su Twitch

Diciamocelo, il SaggioLive ha fatto un po’ la storia delle dirette Apple. Il primo è stato addirittura nel 2011, quando in Italia eravamo davvero in pochi a credere nei podcast. L’anno scorso, però, abbiamo deciso di interrompere la tradizione. Con il sempre maggiore impegno di Apple per diffondere i keynote in diretta, ci è sembrata meno utile la nostra cronaca in tempo reale. Nel 2019 abbiamo fatto un tentativo estemporaneo su YouTube, con la presentazione degli iPhone 11, ma ancora non sembrava lo strumento ideale.

Durante il lockdown c’è stata una vera e propria esplosione di Twitch, che nasce per il gaming ma si sta rapidamente aprendo a molte altri utilizzi. Così abbiamo deciso di tentare questa strada, sperando di ritrovare lì tutti i nostri tradizionali ascoltatori. La regia che abbiamo messo in piedi dovrebbe consentirvi di seguire l’evento solo da noi senza perdervi nulla e con l’aggiunta dei nostri commenti/intrattenimento. In aggiunta al live video, la diretta sarà comunque trasmessa anche su Spreaker, così da venire incontro a quelli per cui il solo audio è sufficiente.

Ricapitolando, ci potrete troverete dalle 18:30 qui:

Per quanto riguarda Twitch, potete iscrivervi utilizzando il vostro account Amazon Prime.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.