Sony conferma l’arrivo della a7S III: sarà tutta nuova

Nella giornata di ieri il manager Sony Digital Imaging Group Kenji Tanaka ha rilasciato un’intervista esclusiva a DPReview durante la quale ha parlato di molti aspetti ma sopratutto di un prodotto attesissimo tra gli utilizzatori di fotocamere Sony: la Alpha 7S mark III. Questa macchina è attesa da tanto tempo e ci si aspetta che sia un modello molto avanzato, un po’ come lo sono state l’originale e la mark II, e in un passaggio dell’intervista Tanaka ha detto che la “S” era intesa come “sensibilità” ma nel nuovo modello potrà essere intesa come “Supreme” in termini di qualità di immagine.

Alle domande su cosa si aspettano gli utenti da questa nuova fotocamera, Takana ha risposto che le principali richieste sono la registrazione 4K@60p, il formato 10 bit 4:2:2 ed inoltre ha aggiunto che stanno lavorando per aggiungere anche la possibilità di registrare in formato RAW. Se volete leggere l’intera intervista la trovate qui (in Inglese).

Insomma, la Sony A7S III sarà sicuramente una macchina interessante ma non sarà presentata a giugno come tutti i rumors dicevano (oggi è il 30 giugno) bensì più in avanti, in estate inoltrata. Possiamo scommettere che se da un lato questo protrarsi in avanti della data di presentazione sia dovuta ai problemi derivati dalla pandemia, dall’altro i vari annunci in arrivo (come quello di Canon per la sua nuova EOS R5) avranno mescolato le carte in tavola. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi che si preannunciano “caldi” e non solo per la temperatura.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.