Tamron presenta il 28-200 f/2.8-5.6 Di III RXD per mirrorless Sony

Durante le scorse settimane si sono visti diversi rumor su questa lente ed ora è arrivata la presentazione ufficiale. Tamron ha annunciato il nuovo 28-200mm f/2.8-5.6 Di III RXD, obiettivo zoom molto esteso che è anche il primo ad avere un’apertura pari a f/2.8 sulla focale più corta fra quelli con ingrandimento di almeno 7x. Curiosità a parte, sembra davvero interessante perché è compatto e leggero, perfetto per le escursioni. È lungo 117mm e pesa 575gr, dispone di uno schema ottico composto da 18 elementi in 14 gruppi e include lenti LD (bassa dispersione) e XLD (bassissima dispersione) per garantire una corretta soppressione delle aberrazioni cromatiche e mantenere alta la qualità d’immagine da bordo a bordo.

La distanza minima di messa a fuoco è di 19cm a 28mm e 80cm a 200mm, il motore di messa a fuoco è di tipo RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) silenzioso e veloce, e la struttura dell’obiettivo è resistente all’umidità. Al momento è stata annunciato solo con attacco Sony E ed è realizzato per le full-frame (sulle APS-C diventa più o meno un 42-300mm). L’obiettivo sarà disponibile all’acquisto dal 25 giugno 2020 ad un prezzo che su Amazon è di 1.126€ in pre-ordine.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.