GoPro rilascia il software Webcam per Mac per la Hero 8

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Loris Sambinelli, Maurizio Martinetti.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Prosegue il trend positivo dei produttori di fotocamere che rilasciano software per trasformarle in webcam, ed in quest’ottica quello odierno è un ottimo annuncio. GoPro ha infatti appena rilasciato il suo software GoPro Webcam Beta per MacOS (strano che non si sia partiti da Windows come ha fatto la concorrenza) che permette ai possessori della action camera Hero 8 Black l’utilizzo in qualità di webcam con i più comuni software di videocall o di streaming.

Per utilizzare questo software bisogna prima aggiornare il firmware della Hero 8, successivamente installare l’utility e connettere la action camera. Diversamente dagli altri sistemi, questo risiede nella menu bar e abbiamo anche la possibilità di agire su delle preferenze come il “mirror” o il “flip” e la regolazione della risoluzione d’uscita (1080p o 720p). Attualmente si può utilizzare solo la modalità grandangolare ma in futuro si potrà selezionare anche una modalità croppata che limita la distorsione grandangolare.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.