Antifurto casa wireless: come e perché sceglierlo

Da cosa deriva la scelta di installare un allarme in casa? La scelta di una soluzione per la protezione dei propri spazi e dei beni all’interno della propria abitazione può nascere dalle necessità più svariate. Un episodio pregresso di furto in casa o nel proprio quartiere, la necessità di controllare l’abitazione quando si è in viaggio o semplicemente il desiderio di difendere la propria abitazione dall’eventuale ingresso dei ladri: sono tutti validi motivi per installare un antifurto casa professionale e innovativo.

Sul mercato si trovano numerose tipologie di impianto disponibili, perciò comprendere la reale differenza tra questi è fondamentale per poter scegliere l’antifurto migliore per le proprie esigenze. Tra le svariate difese per la propria casa, un esempio di grande professionalità ed efficienza è l’antifurto casa di Sicuritalia, una delle aziende italiane leader nell’offerta di soluzioni per la sicurezza. Il suo allarme per la casa è un prodotto pratico e innovativo, non solo perché wireless, ma anche per l’ampiezza di servizi extra che offre alla sua clientela.

È importante fare una distinzione tra gli allarmi casa con fili e gli impianti wireless. Sono entrambe soluzioni valide e sicure per proteggere la propria casa e per monitorare i punti critici dell’abitazione, ma ci sono alcune differenze sostanziali in termini di comodità e flessibilità che rendono gli allarmi casa senza fili più pratici e funzionali.

Vantaggi dell’antifurto per la casa senza fili

Installare un impianto di antifurto casa è spesso considerato un investimento dispendioso. La necessità di posizionare canaline e fili elettrici all’interno delle pareti e di conseguenza di dover ricorrere a opere murarie può infatti diventare uno dei principali ostacoli all’acquisto di un antifurto cablato. Questo problema non si verifica nel caso dell’antifurto casa wireless. Questa tipologia di impianti di allarme non ha bisogno di fili per alimentarsi e collegarsi ai sensori della casa, risparmiando ai proprietari i costi, il tempo e la fatica necessari a realizzare interventi strutturali.

Oltre alla comodità di poter installare l’allarme rapidamente e in maniera poco invasiva rispetto a quelli cablati, gli antifurto di casa senza fili consentono di scegliere con maggiore flessibilità la posizione ottimale in cui collocare i sensori e la centralina, sulle base delle proprie esigenze di protezione e della struttura della casa. Questo aspetto si collega inevitabilmente ad un altro punto a favore dell’antifurto senza fili, ossia l’utilizzo di batterie a lunga durata al posto dei cavi. In questo modo è possibile esprimere al meglio lo stile della casa senza rovinarne il design con inestetici fili in posizioni visibili.

Sicuritalia con il suo antifurto wireless offre anche la possibilità di ruotare fino a 90° i sensori e le telecamere per ottenere immagini dalla migliore angolazione. Un’accortezza questa che permette di monitorare dall’app l’intera casa e, in caso di intrusioni, di inviare rapidamente l’allarme alla Centrale Operativa Sicuritalia collegata 7 giorni su 7, 24 ore su 24, che a seguito della verifica dell’allarme invierà immediatamente una pattuglia di guardie giurate sul posto e allerterà le Forze dell’Ordine, se necessario.

Sicuritalia offre quindi non solo un sistema di allarme wireless pratico e versatile, ma anche la possibilità di provvedere alla sicurezza della casa garantendo la migliore protezione dell’abitazione da remoto e in maniera efficace. Trovate maggiori informazioni sul loro sito, dove sono anche presenti i dettagli relativi alla detrazione fiscale del 50% sul valore dell’impianto e dell’installazione.

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.