iPhone 12 Pro Max: sarebbero confermati schermo a 120Hz e video 4K a 240fps

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Tommaso D'Antuono, Eric Festa, Luca Bianchi, Loris Coiutti, Nardi Luigi Filippo, Giacomo Tacconi, Vincenzo Lapenta.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Sorry Tim, questa la chiosa che identifica ormai inequivocabilmente la firma di Jon Prosser. Anche oggi il controverso “leaker” ha assestato un colpo importante, nonostante la sua credibilità sia stata messa in dubbio dopo il leak del ritorno di AirPower poi non verificatosi. Nel video uscito questa notte Jon mostra alcuni dettagli sul futuro iPhone 12 Pro Max PVT (PVT è la sigla che indica uno stato avanzato di pre-produzione, si stima in circa 1000-20000 esemplari).

Il nuovo iPhone 12 Pro Max avrà un sensore Lidar simile a quello dell’iPad Pro 2020 e complessivamente il modulo fotocamere sarà circa il 10% più grande di quello di iPhone 11 Pro. Questo sensore aiuterà le fotocamere a mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosità e aiuterà a distinguere meglio vari soggetti ed oggetti presenti nelle foto, migliorando le funzionalità di riconoscimento delle scene. Lato fotocamere possiamo vedere nelle impostazioni che sarà possibile registrare video 4K a 120 e addirittura 240 fotogrammi al secondo, per riprese super slow motion.

Nel video viene mostrato anche il setting per attivare la modalità schermo a 120Hz, così come la modalità adattiva che riporta il refresh rate a 60Hz quando non vengono visualizzati contenuti dinamici. Inoltre Jon dice che le cornici del display sono più sottili e squadrate (tipo iPhone 4 e successivi o iPad Pro) ma che il vetro avrà i bordi leggermente arrotondati per essere più comodi in mano. Ultima indiscrezione riguarda il notch che manterrà inalterata la propria dimensione almeno sul modello più grande (dove può sembrare più stretto solo perché lo schermo sarà da 6,7″). Per finire è interessante il tweet di EverythingApplePro che mostra la dimensione e la risoluzione di iPhone 12 Pro Max, 6,7″ 2788×1284 pixel e conferma anche l’assenza di un caricabatterie nella confezione.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.