GoPro Presenta la Hero9 Black, video 5K e display frontale

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Antonio Martella, Enrico Valzano.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Nonostante non navighi in buone acque (economicamente parlando), GoPro continua l’evoluzione della sua action camera di punta: GoPro Hero 9 Black. Il mercato è certamente un po’ stagnante ma bisogna dire che la concorrenza dei vari cloni si sta in un certo qual modo affievolendo, specializzandosi comunque in fasce di prezzo e qualità inferiori. Inoltre GoPro ha realizzato modelli sempre più competitivi economicamente (almeno con le offerte di Amazon).

La novità più visibile in questo modello è la presenza del display frontale per auto-inquadrarsi, ma ci sono diverse aggiunte anche sotto il cofano. La batteria adesso ha una capienza maggiore del 30% rispetto al vecchio modello, il sensore è da 20MP e riesce a girare video in 5K a 30 fotogrammi al secondo. Sempre disponibile il formato 4K@60p e dobbiamo menzionare anche la modalità slow motion a 2,7K@120p o 1080@240p.

Novità anche a livello software con HyperSmooth 3.0 e TimeWarp 3.0 e sono comunque presenti le vecchie modalità automatiche come la SuperPhoto e il Night Lapse HDR. Non mancano le espansioni, che Go-Pro chiama Mods, e ne hanno presentato anche una nuova: la Max Lens Mod che porta sulla Hero9 la stabilizzazione Max HyperSmooth ed altre funzioni. La GoPro Hero9 Black è già disponibile a 479,99€ oppure a 379,98€ con un anno di abbonamento a GoPro.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.