La Domotica più interessante nell’Amazon Prime Day 2020

È in corso il Prime Day 2020 e vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram delle SaggeOfferte. Se volete verificare da voi le promozioni appena partite le trovate nella landing page di Amazon.

Questo articolo contiene le migliori offerte per la domotica e la videosorveglianza. Nel corso di questi due giorni pubblicheremo anche degli approfondimenti tematici per altre categorie di prodotto che troverete nella nostra pagina del Prime Day.

Le offerte valgono solo per gli utenti Amazon Prime ma il prezzo può variare in qualsiasi momento anche per ill termine delle scorte. Tutti i nuovi articoli con le altre offerte li troverete su SaggiaMente nella pagina dedicata al Prime Day 2020. Per vedere subito le lampo e le offerte imperdibili iscrivetevi ai canali Telegram delle SaggeOfferte.

Illuminazione Smart


Molti non conoscono questo marchio ma noi cerchiamo sempre di segnalarlo quando va in offerta. Le LIFX Mini E27 in confezione da 4 full color sono lampadine smart Wi-Fi che non necessitano di un HUB per funzionare, sono compatibili nativamente con Alexa, Apple HomeKit e Google Home. Ogni lampadina ha una luminosità di 800 lumen ed è stimato duri circa 23 anni con un utilizzo di 3 ore al giorno. Si può regolare l’intensità, il colore o la temperatura del bianco, inoltre sono davvero molto compatte, moderne e adatte anche a lampadari chiusi o dove non si voglia mostrare troppo la lampada.

💫❤️

64,99 112,06

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

In offerta troviamo anche la versione Day and Dusk in kit da 4 che ha le stesse caratteristiche fisiche ma non il colore, si può solo regolare intensità e temperatura del bianco, e la versione GU10 in kit da 2, in cui cambia l’attacco (GU10 per l’appunto) ed ha la metà della luminosità (400 lumen) mantenendo però la possibilità della regolazione dei colori.

Molto interessante anche lo starter kit per la striscia a LED che include l’alimentatore con connettività Wi+Fi ed una striscia di 2 metri con luminosità di 700 lumen al metro. Il kit si può estendere fino a 10 metri grazie alle apposite strisce di estensione da 1 metro.


Tutti conoscono il sistema Philips HUE che è stato grande protagonista dei passati Prime Day e Black Friday. Per questo Prime Day andranno in sconto molti prodotti di questa serie ma solo pochi saranno ai migliori prezzi di sempre. Nell’ottica di limitare il numero di segnalazioni a quelle più utili vi vogliamo parlare solo di questi ultimi.

Abbiamo selezionato il kit Philips Hue White and Color Ambiance Starter Kit da 2 che include in un unico prodotto tutto il necessario per iniziare a “giocare” con l’illuminazione smart. Il kit infatti include il bridge per la connessione Zigbee alle lampade e 2 lampade colorate con la possibilità di regolare temperatura del bianco, intensità e colore. Le lampade hanno anche la possibilità di funzionare senza l’HUB tramite la connessione bluetooth integrata, ma per una maggiore velocità e stabilità del sistema noi vi consigliamo di utilizzare il kit come proposto e di espanderlo con nuove lampadine in futuro.

💫🔝❤️

74,99 139,90

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

Abbiamo selezionato anche il kit Lightstrip Plus che include una base con connettività Zigbee (è necessario l’HUB HUE o equivalente), una striscia LED da 2 metri e una estensione da 1 metro. Anche qui abbiamo la possibilità di controllare la temperatura colore del bianco, i colori e la luminosità, e fra le strisce led che ho provato, questa è quella con il bianco più bello secondo me.


💫❤️Nanoleaf Light Panels Rhythm Starter Kit - 4PK

69,90 99,99

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

Le lampadine smart e le strisce a led sono bellissime e sicuramente funzionali, ma se c’è una cosa che fa dire immediatamente WOW sono i pannelli Nanoleaf. Questi sono modulari, estremamente sottili, facilmente installabili senza bisogno di forare o di avvitare. Nel kit in offerta è incluso il modulo Rhythm che accende i pannelli e crea effetti luminosi in base alla musica diffusa nella stanza, inoltre è possibile configurare l’illuminazione e le animazioni tramite l’app dedicata.

I pannelli Nanoleaf sono compatibili sia con Apple HomeKit che con Alexa e Google Home, ma anche con altri sistemi domotici. Il kit da 4 è quello meno costoso, ma se potete permettervelo il mio consiglio è di cominciare subito con il Nanoleaf Aurora Smarter Kit da 15 che vi permetterà di iniziare a creare forme più accattivanti e dotate di una maggiore luminosità.

💫❤️Nanoleaf Aurora Smarter Kit 15 Pannelli

219,90 343,25

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

Molto bello anche il Nanoleaf Canvas Smarter Kit 9 pannelli che funziona in modo simile ai precedenti, ha comunque la tecnologia Rhythm integrata ma le piastrelle sono quadrate e hanno la funzionalità Touch per creare nuove animazioni semplicemente toccando i pannelli. I Nanoleaf Canvas inoltre si possono abbinare insieme fino a 500 pannelli in un unico sistema!

Videosorveglianza


Una delle soluzioni base per la videosorveglianza domestica è sicuramente queste Mi Camera Basic 1080P, ha un sensore con angolo di campo di 130°, la visione notturna ad infrarossi, il riconoscimento del movimento grazie all’analisi della IA, microfono e speaker integrati per una comunicazione bidirezionale. Registra i video su scheda microSD (non inclusa, cercatela nelle altre offerte).


La EZVIZ ezTube 1080p è davvero un’ottima telecamera di sorveglianza wireless. Resiste a polvere e pioggia ed è certificata IP66, la modalità notturna le consente di vedere quasi al buio fino a 30 metri, inoltre integra sia un lampeggiatore stroboscopico che una sirena per attirare l’attenzione in caso di effrazione. Si può registrare su MicroSD, sull’NVR EZVIZ oppure sul Cloud EZVIZ, funziona in un range di temperature che va da -30°C a + 60°C con un’umidità fino al 95%. Presente l’audio bidirezionale per comunicare con la persona inquadrata. La telecamera può essere usata anche all’interno, ma vi consigliamo di disattivare il suono d’allarme visto che è molto forte.


Molto interessante questa Eve Cam in quanto ha una buona risoluzione ed un ottimo angolo di campo di 150°, l’audio bidirezionale, il sensore infrarossi per il movimento (quindi non analizza la scena ma ha un sensore PIR dedicato), la visione notturna fino a 5 metri ed una base magnetica con snodo molto versatile. La particolarità di questa telecamera è però la compatibilità con HomeKit di Apple e con il sistema di registrazione sicura su iCloud. Inoltre, proprio grazie ad iCloud, si può scegliere di non registrare quando siamo in casa ed è disponibile il riconoscimento di Persone o Animali.


Fra i prodotti più venduti durante questo tipo di eventi si ritagliano sempre un grande spazio i kit di videosorveglianza Arlo. Il modello 3 Pro è completamente wireless, risoluzione 2K HDR, audio bidirezionale, visione notturna a colori, faro e sirena integrati, angolo di visione da 160° ed utilizzabili sia all’interno che all’esterno. Il kit è completato dalla base che si occupa di collegare le telecamere con la rete e con internet e di registrare sul cloud (abbonamento di 3 mesi incluso).

I 4 prodotti che vi proponiamo sono tutti al loro prezzo migliore… e anche di molto! Ci sono 2 Telecamere VMS4240B4 Telecamere VMS4440B, oppure la telecamera aggiuntiva Arlo 3 Pro VMC4040B utile ad espandere il kit. Inoltre abbiamo incluso anche il comodo Pannello Solare VMA5600 che vi consentirà di estendere l’autonomia di una telecamera posta all’esterno, virtualmente all’infinito.

Domotica


Uno degli aspetti più comodi ed utili della domotica è sicuramente la gestione intelligente del riscaldamento. Sostituendo un termostato tradizionale (ma anche le valvole e gli attuatori) con la controparte smart, possiamo avere sempre un elevato comfort in casa ma allo stesso tempo risparmiare qualcosa sulla bolletta. Ci sono vari produttori in lizza per il podio del migliore ma da qualche tempo si sta facendo strada tado°, che unisce buone funzionalità ad un design particolarmente riuscito. Troviamo interessanti anche i prodotti Nest e Netatmo ma non abbiamo visto best price per loro.

Per questo Prime Day abbiamo selezionato una serie di kit tado° che vanno bene per molte tipologie di impianto. Il Tado° kit di base V3+ + 2 testine termostatiche è ottimo per il controllo del riscaldamento tramite termosifoni (anche centralizzato). L’installazione è semplicissima e, oltre a poter gestire il nostro impianto anche da remoto, si ha accesso ad una serie di automazioni in base alla posizione o al rilevamento di finestre e balconi aperti (alcune funzioni cloud richiedono abbonamento ai servizi dell’azienda). Il sistema tado° è compatibile anche con Alexa, Apple HomeKit e Google Home.

💫tado° Termostato Intelligente - V2 modello vecchio 2014

179,90 229,99

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

Segnaliamo anche il kit Tado° da 4 teste termostatiche intelligenti, che servono per espandere il sistema precedente, e il kit di base V3+. Il Tado° Kit di base V3+ è invece consigliato a quanti hanno la gestione del riscaldamento esclusivamente con caldaia con radiatori o valvole di zona o impianto a pavimento e include nel kit il termostato wireless, il bridge per la connessione ad internet e il receiver wireless per la connessione con la caldaia.

Se invece il vostro impianto di riscaldamento è realizzato con i climatizzatori c’è il Tado° controllo climatizzazione intelligente V3+ che permette di gestire il condizionatore grazie all’App Tado o alle automazioni su posizione o rilevamento delle finestre aperte. Questo termostato è compatibile con i condizionatori dotati di telecomando a infrarossi con display per la visualizzazione della temperatura.


Altra chicca per la domotica è lo smart lock Nuki Combo 2.0. Questo kit composto da una base Wi-Fi e dalla serratura bluetooth, ci consente di comandare l’apertura di una porta sia quando siamo davanti casa che quando siamo lontani chilometri. È compatibile con la maggior parte dei cilindri europei e non solo, ma verificate con attenzione su http://nuki.io/check prima di acquistarlo. Montare Nuki è davvero semplicissimo e non è richiesto forare o fare altri lavori vicino alla porta, basta solo incollare la mascherina al cilindro dalla parte interna grazie al biadesivo fornito, inserire la chiave e fissare il nuki alla piastra. Grazie all’app possiamo sapere in ogni momento chi sta entrando in casa, gestire le varie autorizzazioni di accesso e visualizzare lo stato di apertura della porta grazie al piccolissimo sensore incluso nel kit. Nuki è compatibile nativamente con Apple HomeKit, Alexa e Google Home e funziona anche con Apple Watch.

Amazon Echo


Non si può chiamare Prime Day senza Alexa. Quest’anno Amazon ha giocato d’anticipo e le offerte per i dispositivi Echo sono disponibili già da ieri. Si parte dal piccolo Echo Dot con cui, Grazie ad Alexa, potremo controllare i nostri dispositivi domotici e di illuminazione, chiedere di ascoltare una canzone con Amazon Music, Apple Music, Spotify ed altri servizi o chiamare un altro utente echo o anche Skype.

Inoltre sono disponibili una quantità spropositata di Skill che ampiano le funzionalità di Alexa anche al controllo di ulteriori dispositivi e servizi quali allarmi, promemoria di terze parti, eventi del giorno, curiosità, ricette di cucina e molto altro.

Per lo step successivo abbiamo gli Echo Show, in versione 5″ e 8″ che, oltre alle funzionalità elencate per l’Echo Dot, implementano uno schermo ed una webcam per videochiamate, per guardare video e serie tv, seguire i passi di una ricetta o guardare una telecamera di sorveglianza.

Per un audio decisamente più ricco c’è il grande Echo Studio, smart speaker con tutte le funzionalità di Alexa ma con una resa sonora eccellente grazie all’array di speaker di alta qualità con processore sonoro dedicato. Inoltre questo include anche un HUB ZigBee per il controllo diretto di tutti gli accessori smart che usano questo protocollo (come ad esempio le Philips HUE).

Alla base della gamma c’è un dispositivo piuttosto piccolo e non sempre apprezzato, ovvero l’echo flex. Questo è utile dove non vogliamo occupare tanto spazio ma avere comunque il nostro assistente vocale. Oppure va bene per sfruttare un nostro vecchio speaker non smart (o l’impianto di casa) per ascoltare la musica dai servizi di streaming, utilizzando un semplice cavo jack.

Per i dispositivi Echo in sconto c’è una regola che è sempre valida: c’è il prodotto in offerta e poi ci sono 3 kit. Il primo include la lampadina White LIFX e basta aggiungere 5€ (questo è il bundle che consigliamo), il secondo include la Amazon Smart Plug (+ 10€) ed infine c’è il kit con la lampadina Philips Hue Color che costa 20€ in più, quindi non faremo l’elenco completo di colori e combinazioni ma li troverete facilmente nella pagina del prodotto.


Ricordate che:

  • per vedere le offerte bisogna essere iscritti ad Amazon Prime (i primi 30gg sono gratuiti e potete disattivare il rinnovo)
  • se siete studenti preferite Prime Student (che costa la metà e i primi 90gg sono gratuiti)
  • le offerte possono subire variazioni o semplicemente essere già terminate, quindi è possibile che alcuni prezzi non corrispondano
  • a fianco dei prodotti potreste trovare delle icone, il cui significato è spiegato nella seguente legenda delle SaggeOfferte

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.