Prime Day 2020: le migliori offerte per la Fotografia

È in corso il Prime Day 2020 e vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram delle SaggeOfferte. Se volete verificare da voi le promozioni appena partite le trovate nella landing page di Amazon.

Questo articolo contiene le migliori offerte in fotografia. Nel corso di questi due giorni pubblicheremo anche degli approfondimenti tematici per altre categorie di prodotto che troverete nella nostra pagina del Prime Day.

Le offerte valgono solo per gli utenti Amazon Prime ma il prezzo può variare in qualsiasi momento anche per ill termine delle scorte. Tutti i nuovi articoli con le altre offerte li troverete su SaggiaMente nella pagina dedicata al Prime Day 2020. Per vedere subito le lampo e le offerte imperdibili iscrivetevi ai canali Telegram delle SaggeOfferte.


Fujifilm X-T200 è il modello di ingresso della serie prestigiosa X-T. Ha un sensore APS-C da 24MP, autofocus ibrido (fase e contrasto) fino a 425 punti, rilevamento del volto e dell’occhio, mirino OLED da 2,36mp e display da ben 3,5″ touchscreen con cerniera laterale per movimentazione completa. Due i bundle proposti, il kit con obiettivo 15-45mm collassabile e il VLOG kit che include anche il microfono RODE VideoMic go, il Joby gorillapod 1K e una scheda SD da 16GB. Questa fotocamera appartiene ad un segmento entry ma ha un design ed una qualità più elevata oltre che funzionalità davvero interessanti. La resa fotografica è ottima anche grazie alla fantastiche simulazioni pellicola Fujifilm e fa video 4K partendo dalla ripresa 6K dell’intero sensore per una qualità migliore. Gira anche slowmotion in FullHD a 120 fotogrammi al secondo. È pensata per i fotografi alle prime armi che già vogliono buoni risultati a partire dai file JPG e per i creativi che vogliono concentrarsi sui contenuti e non tanto sull’attrezzatura. Inoltre è davvero bella!


La Nikon D610 Body è l’unica reflex che abbiamo inserito nella lista, una macchina che è stata super apprezzata per il sensore, il corpo e l’ergonomia. Questa reflex professionale (eh si, perché nonostante il prezzo dell’offerta e l’età, ha soddisfatto comunque molti professionisti) è dotata di un sensore FullFrame da 24MP e del sistema di autofocus Multi-CAM 4800 che già era montato sull’ammiraglia Nikon D4, con 39 punti AF per rilevamento di fase di cui 9 a croce. Lo scatto rapido arriva a 6 fotogrammi al secondo ed è disponibile una modalità silenziosa per il luoghi dove non è possibile fare rumore. La D610 dispone di un doppio slot di memoria in standard SD UHS-I ed è in grado di girare video in Full HD a 30fps. Leggere di questi dati oggi potrebbe farci sorridere, ma questa è, e resta, una signora fotocamera, anche come secondo corpo per chi è già nel sistema Nikon reflex. E oggi è praticamente regalata.


La Sony A6100 kit 16-50mm è la più economica tra le ultime APS-C realizzate da Sony, presentata insieme alla A6600 ma come parente stretto della A6400. Come quest’ultima ha lo schermo che si ribalta in alto e il sensore APS-C da 24MP e si differenzia per la mancanza di alcune funzionalità più evolute lato video, come la registrazione HLG o S-LOG. Al di fuori di questo è praticamente la stessa fotocamera, con l’ottimo fuoco ibrido con inseguimento su volto ed occhi (umano e animale). Il corpo è molto compatto e leggero (meno di 400g) ideale per essere portata sempre con se. Il video è di ottima qualità con 4K a 30 fotogrammi al secondo e Full HD a 120 fps. Si può usare con soddisfazione anche con gimbal come il DJI Ronin SC, diventando un asso nella manica per i videomaker.

💫❤️Sony SEL-35F18 Obiettivo a Focale Fissa 35 mm F1.8, Mirrorless APS-C, Attacco E, Nero

299,00 399,00

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

💫Sony E PZ 18-105mm f/4.0 G Obietto Zoom, APS-C, SEL18105G

419,99 523,78

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento


La Sony A7 Mark II kit 28-70mm è una mirrorless FullFrame “tuttofare” di casa Sony. Ha un sensore da 24MP stabilizzato su 5 assi (4,5 stop di stabilizzazione), autofocus ibrido con 117 punti ad ampia copertura con possibilità di tracking e scatto a raffica da 5 fps. Questa fotocamera non è specializzata nell’alta risoluzione come la serie R o nella sensibilità ISO estrema come la serie S, ma porta a casa ottimi risultati. Le note dolenti arrivano dal video (che è FullHD a 30fps) e dalla durata della batteria che è inferiore alla media (ma niente che non possa risolversi acquistando delle batterie compatibili). Consigliata a chi fa sopratutto fotografia e vuole una buona qualità di stampa, ottima gamma dinamica e possibilità di recupero in post produzione.


Se la fotocamera precedente non vi basta, potete puntare sulla Sony A7R Mark II body che, con il suo sensore FullFrame da 42MP stabilizzato su 5 assi, vi regalerà sicuramente tante soddisfazioni. Certo i nuovi modelli si spingono ancora oltre ma già questo è in grado di soddisfare i fotografi più esigenti per paesaggio, still-life, ecc… Il corpo è realizzato in lega di magnesio e questo dona alla fotocamera un premium feel che si avverte già tenendola in mano. L’autofocus è di tipo ibrido con 399 punti di fuoco ed è in grado di rilevare sia il volto che l’occhio umano. Si possono girare video con risoluzione 4K@30p o 1080@60p ma sicuramente il suo punto di forza è nella fotografia. Grazie all’ottimo e risoluto sensore si potranno ottenere immagine ricche di dettagli e dalla grande gamma dinamica, ideale sopratutto per la fotografia di prodotto e di paesaggio.


La Fotocamera Nikon Z6 è stata la prima mirrorless FullFrame della casa Giapponese. Il corpo ha un’ergonomia incredibile, si sente subito che Nikon sa come fare una fotocamera. La Z6 dispone di un sensore da 24MP stabilizzato su 5 assi (5 stop di guadagno), registra video in formato 4K@30p o 1080@120p oppure crea Time-Lapse 4K o 8K direttamente in camera. Lo schermo è touch e si può inclinare verso l’alto o il basso, ma la fotocamera dispone anche di un ulteriore display posto in alto a destra della slitta per il flash che mostra i dati di scatto. L’autofocus conta 273 punti ibridi con rilevamento del volto e dell’occhio umano. Fra gli aspetti negativi mettiamo l’assenza del doppio slot SD che è molto richiesto dai professionisti. Nella confezione di vendita è incluso l’adattatore FTZ che consente di utilizzare gli obiettivi Nikkor per reflex con attacco F e la Nital Card che include ben 4 anni di garanzia italia.


💫🔝❤️

Vai all'offerta

Dal 13 ottobre, fino ad esaurimento

Concludiamo la nostra rassegna delle fotocamere con la più piccola, la Panasonic Lumix GX9Questa fotocamera dispone dell’ultima versione del sensore micro 4:3 da 20MP con stabilizzazione a 5 Assi Dual IS (sensore + obiettivo). La GX9 registra video 4K@30p ed è dotata della funzionalità Photo 4K che scatta 30 fotogrammi in un secondo e ci permette di scegliere quello migliore, o combinare i fotogrammi per uno scatto unico. Il display ed il mirino sono entrambi inclinabili verso l’alto per facilitare le riprese da nuovi punti di vista. Fotocamera consigliata a chi non vuole appesantirsi troppo ma avere comunque una buona qualità fotografica (sopratutto in condizioni di buona illuminazione) e video.


Ricordate che:

  • per vedere le offerte bisogna essere iscritti ad Amazon Prime (i primi 30gg sono gratuiti e potete disattivare il rinnovo)
  • se siete studenti preferite Prime Student (che costa la metà e i primi 90gg sono gratuiti)
  • le offerte possono subire variazioni o semplicemente essere già terminate, quindi è possibile che alcuni prezzi non corrispondano
  • a fianco dei prodotti potreste trovare delle icone, il cui significato è spiegato nella seguente legenda delle SaggeOfferte

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.