I migliori monitor per computer nel primo giorno del Black Friday 2020

È iniziato il Black Friday 2020 e vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram delle SaggeOfferte. Se volete verificare da voi le promozioni appena partite le trovate nella landing page di Amazon.

Questo articolo contiene le migliori offerte sui monitor per lavoro e grafica, valide il 26 ed il 27 novembre. Alla mezzanotte arriveranno delle nuove offerte specifiche del 27 e nel corso di questi due giorni pubblicheremo anche degli approfondimenti tematici per altre categorie di prodotto che troverete nella nostra pagina del Black Friday.


Iniziamo da un prodotto economico, ma comunque di buona qualità: Lenovo C24-25. È un monitor da 23,8″, con pannello IPS Full HD dai bordi sottilissimi che, grazie ad un tempo di risposta di soli 4 ms, è in grado di destreggiarsi in qualsiasi situazione senza troppe difficoltà. Se necessitate di un monitor, ma il budget richiede un po’ di attenzione, questo modello farà senz’altro al caso vostro.

Tipo: Flat
Pannello: IPS
Pollici: 23,8″
Risoluzione: Full HD 1920×1080
Frequenza: 75Hz
Tempo di risposta: 4 ms
G-Sync/Freesync: sì (Freesync)
Connessioni: HDMI, VGA, jack cuffie
Base regolabile: sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Saliamo leggermente di pollici e prezzo con HP V27i. 27″ di puro schermo, visti i bordi al minimo sindacale, con un pannello IPS dotato di trattamento antiriflesso e Low Blue Light per rendere meno stancanti agli occhi anche lunghe sessioni di lavoro. Molto interessante l’angolo di visione (orizzontale e verticale) fino a 178°, così come l’inclinazione finemente regolabile per la resa ottimale.

Tipo: Flat
Pannello: IPS
Pollici: 27″
Risoluzione: Full HD 1920×1080
Frequenza: 60Hz
Tempo di risposta: 5 ms
G-Sync/Freesync: non specificato
Connessioni: HDMI, VGA
Base regolabile: sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Qui arriviamo ai pezzi grossi: questo LG 29WN600 offre tanto e chiede poco. Abbiamo 29″, anche qui con bordi ridotti al lumicino; un buon IPS con rapporto 21:9, risoluzione Wide Full HD, luminosità 250 nits e supporto HDR 10. Dispone di molte funzionalità per facilitare presentazioni nonché sessioni lavorative prolungate. E se non avete un paio di altoparlanti, li prevede lui, una coppia stereo da 14W.

Tipo: Flat 21:9
Pannello: IPS
Pollici: 29″
Risoluzione: Wide Full HD 1920×1080
Frequenza: 75Hz
Tempo di risposta: 5 ms
G-Sync/Freesync: sì (Freesync)
Connessioni: 2 HDMI, 1 DisplayPort, jack cuffie
Base regolabile: sì (anche VESA per il montaggio a parete)


Cambiamo categoria per un altro miglior prezzo ma nel settore gaming. Il Samsung Odyssey 5G ha uno schermo curvo QHD 1440p con un tempo di risposta di 1ms e refresh rate da 144Hz. È compatibile con AMD FreeSync ed ha un design aggressivo che piacerà ai gamer. Dispone di tecnologia Eye Saver e Flickr Free per non affaticare la vista e di HDR10 per godere di contenuti video di alta qualità.

Tipo: Curvo 16:9
Pannello: VA
Pollici: 27″
Risoluzione: WQHD 2560×1440
Frequenza: 144Hz
Tempo di risposta: 1 ms
G-Sync/Freesync: sì (Freesync Premium)
Connessioni: DisplayPort, HDMI
Base regolabile: no, schermo inclinabile compatibile VESA


Ricordate che:

  • le offerte possono subire variazioni o semplicemente essere già terminate, quindi è possibile che alcuni prezzi non corrispondano
  • a fianco dei prodotti potreste trovare delle icone, il cui significato è spiegato nella seguente legenda delle SaggeOfferte

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.