La Domotica migliore del Black Friday 2020

Le offerte per il mondo della domotica non mancano mai nel Black Friday e anche quest’anno troviamo alcuni dei più importanti brand. La nostra selezione di questa pagina punta proprio al segmento gettonato ma sappiate che sul canale Telegram delle SaggeOfferte avremo modo di segnalare anche dei prodotti singoli e magari più economici di altri marchi.

Questo articolo contiene le migliori offerte per la casa smart. Nel corso di oggi pubblicheremo anche degli approfondimenti tematici per altre categorie di prodotto che troverete nella nostra pagina del Black Friday.


Homix Smart Home HUB

Il primo prodotto che abbiamo selezionato per questa raccolta è un termostato smart con ambizioni da Home HUB. Homix è un progetto di Enel X ed ha un design abbastanza curato. Il sistema si compone del display di controllo (installabile anche a muro) e del relè per la caldaia (connessione zigbee, necessita di alimentazione 230V) e grazie a questi componenti è possibile rendere smart il nostro impianto di riscaldamento tradizionale. Ma non è finita qui perché il display ha la possibilità di registrarsi su Amazon ed attivare l’assistente vocale Alexa grazie ai microfoni integrati. Se pensiamo al termostato smart più economico sul mercato il prezzo è abbastanza simile, ma qui il sistema è più versatile ed offre anche l’assistente vocale. Inoltre è già espandibile con prodotti dedicati alla sorveglianza ed all’illuminazione dedicati, speriamo che aprano presto le specifiche anche a prodotti universali come ad esempio le Philips HUE o i sensori Xiaomi.


Tado° Termostato Smart

💫❤️

109 199

Vai all'offerta

Dal 27 Novembre, fino ad esaurimento

Il sistema Tado° V3+ lo conosciamo piuttosto bene, e quando va in sconto nei giorni dei grandi eventi di shopping è sempre fra i dispositivi domotici più acquistati. Il termostato ha un design sobrio che ben si abbina in ogni ambiente, è compatibile con la maggior parte dei sistemi di riscaldamento autonomi o centralizzati, è realizzato in Germania ed è molto affidabile. Si installa abbastanza semplicemente (ma chiedete sempre l’aiuto di un esperto per mettere mani all’impianto) ed inizia subito ad apprendere le abitudini di riscaldamento della nostra famiglia. Ci sono versioni dedicate anche all’uso di condizionatori o termoventilatori o anche kit di valvole da termosifone, insomma è uno dei sistemi più economici (quando è in sconto) e completi presenti sul mercato.


Telecamere EZVIZ

Le telecamere EZVIZ sono ormai onnipresenti nelle nostre segnalazioni perché sono economiche ma valide, l’app è completa e anche dal punto di vista del design si fanno apprezzare. La cosa bella di questo sistema è che hanno praticamente una telecamera per ogni nostro bisogno: interno, esterno, PTZ, visione notturna a colori, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il colosso cinese ha tanta esperienza nel campo data dalla succursale Hikvision che propone telecamere di sorveglianza professionali. Nelle offerte selezionate abbiamo scelto le telecamere che potrebbero servire in una casa, più un piccolo sfizio, ovvero la C3X che ha una doppia ottica (e doppio sensore) che abilita alla visione notturna a colori.


Sistema Domotico EVE

💫Eve Motion - Wireless Motion Sensor with Apple HomeKit

34,99 44,99

Vai all'offerta

Dal 27 Novembre, fino ad esaurimento

Il sistema Eve (precedentemente conosciuto come Elgato Eve) è pensato per quanti vogliono una domotica efficace, semplice e sopratutto compatibile con l’ecosistema Apple in modo nativo. Infatti i prodotti Eve sono tutti certificati Apple HomeKit e vengono rilevati senza alcun problema dall’app Casa dei nostri dispositivi Apple. Ci sono smart plug, sensori di movimento, di qualità dell’aria, di temperatura e molto altro, e oggi sono tutti in offerta a prezzi molto interessanti. C’è da dire che il sistema così composto costa mediamente di più rispetto ad un sistema zigbee o Wi-Fi ed offre minore possibilità di personalizzazione, ma è molto più semplice da mettere in piedi e una volta configurato ci si deve solo preoccupare di cambiare le batterie ai dispositivi quando riceviamo la notifica di batteria scarica.


Arlo Pro 3

Ormai ci conoscete e sapete che il sistema Arlo non ci ha mai colpito particolarmente, perché siamo fin troppo nerd in fondo. Però devo dire che questa nuova versione Arlo Pro 3 inizia ad incuriosirci. Le nuove telecamere hanno una risoluzione 2K ad alta gamma dinamica, visione notturna a colori, audio bidirezionale, faro e sirena integrati, inoltre hanno un angolo di campo da action camera, ben 160°. Il sistema è sempre composto dalla base Arlo e dalle telecamere wireless alimentate a batteria e che possono essere posizionate sia all’interno che all’esterno e montate facilmente grazie ai supporti in dotazione. La durata della batteria dipende dal nostro settaggio di sensibilità e dalla frequenza con la quale la telecamera viene attivata dal movimento. Un’altra cosa migliorata è la possibilità di collegare alla base un hard disk USB per avere in locale le registrazioni delle telecamere, quasi come un normale NVR. Inoltre c’è la possibilità di rendere ancora più smart il sistema pagando un abbonamento mensile denominato Arlo Smart che abilita numerose funzioni possibili grazie all’analisi online dei video, alcune delle quali sono davvero interessanti, come la rilevazione di persone, animali, veicoli e pacchi lasciati (o lanciati) dai corrieri, avvisi intelligenti e 30 giorni di archiviazione video sul cloud.


Ricordate che:

  • le offerte possono subire variazioni o semplicemente essere già terminate, quindi è possibile che alcuni prezzi non corrispondano
  • a fianco dei prodotti potreste trovare delle icone, il cui significato è spiegato nella seguente legenda delle SaggeOfferte

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.