Nasce il primo canale di offerte creato da Professionisti per i Professionisti

Permettetemi un minimo di storia, perché ogni tanto le cose vanno ricordate. Nel 2009 su SaggiaMente è nato il primo sistema automatizzato di offerte tutto italiano, ovvero Refurb4us: mandava delle notifiche via email quando il ricondizionato scelto dagli utenti appariva sul portale Apple. Successive modifiche al sistema introdotte dallo store hanno mandando in tilt il nostro sistema ma per alcuni anni ha fatto felici migliaia di utenti, compresi noi stessi. Siamo stati anche i primi ad effettuare delle segnalazioni ponderate per le offerte Amazon appena è sbarcato in Italia ma, per evitare che l’area commerciale superasse quella informativa, abbiamo creato dei canali Telegram e poi anche un sito a parte per le SaggeOfferte. Ancora una volta i primi a creare un network con un sito d’informazione alle spalle ed una redazione esperta, senza bot automatici o persone inesperte messe a lavorare per pochi spiccioli e senza cognizione di causa. E abbiamo scelto di segnalare poche cose, solo gli acquisti sicuri e di prodotti di qualità, che abbiamo già provato o che vorremmo acquistare noi stessi. Da oggi abbiamo il piacere di annunciare l’arrivo di una novità che raccoglie la sfida di un altro primato, ovvero il primo ed unico canale di offerte dedicato ai professionisti.

Professionisti di cosa? direte voi. Effettivamente si tratta di un termine abusato che significa tutto e niente, dunque chiariamo. Il nostro riferimento principale è il settore della creatività, poiché è quello in cui lavoriamo e che conosciamo meglio. Quindi da oggi troverete su @saggeofferte_pro tutte le offerte relative alla fotografia, al video ed all’audio professionale, con tutto quanto vi è a contorno in termini di computer, accessori, ecc… ma non è finita qui, poiché sperimenteremo con voi anche la discussione aperta sulle singole segnalazioni con un gruppo correlato al canale! Vi anticipo subito che non possiamo fornire assistenza h24 ma speriamo che la cosa possa essere d’aiuto anche tra utenti. Ripeto: il gruppo è un esperimento, vedremo insieme come andrà. Per ora vi invitiamo ad iscrivervi al canale anche in vista dell’imminente Black Friday.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.