Smart TV in offerta per la Black Friday Week

Oggi è iniziata la Black Friday Week, che culminerà con l’evento principale del venerdì nero nella notte tra il 26 ed il 27 novembre. Noi seguiremo l’evento con la nostra classica maratona fatta di lanci su Telegram e articoli di approfondimento sul sito, ma qui vorremmo iniziare a parlarvi di tutta una serie di best price per le Smart TV.


Le offerte dovrebbero durare da oggi fino al 27 ma fino ad esaurimento scorte. Potreste quindi vedere il prezzo salire tra qualche minuto, ora o giorno in base alle scorte od altre variazioni decide del venditore.

Samsung QLED Serie Q64T. Modello base tra i QLED di Samsung ma gli schermi sono di qualità superiore su questa linea in esclusiva per Amazon. Inoltre ha i bordi argento di qualità e aspetto migliori ed il telecomando Metal One Remote invece di quello di plastica. Qui il pannello è un Quantum Dot HDR 4K con dual LED… in parole povere si vede bene, con retroilluminazione più precisa e contrasti e colori più intensi rispetto ad un TV LED standard.

Lasciamo per un attimo le specifiche tecniche e guardiamo al design: TV sottile, bordi ancora più sottili, il tutto per adattarlo in ogni arredamento. Davvero ottimizzato il sistema operativo che risulta fluido e il più completo e seguito nello sviluppo, con tante app e servizi di streaming integrati. Molto interessante anche la funzione Universal Guide che crea una guida TV partendo dall’EPG del digitale terrestre (compatibile con il DVB-T2) e dai vari servizi di streaming attivi per proporre ogni sera un programma generale degli show disponibili sulle varie piattaforme analizzando le nostre preferenze.


Saliamo di livello parlando del Samsung Serie Q74T, anche questo in esclusiva Amazon che si è fatta realizzare una variante sulla base della serie QLED Q70, modificando il bordo con il colore silver (invece che nero) ed includendo il telecomando premium Metal One Remote. Come nella serie Q60 il pannello è di tipo Quantum HDR Dual LED 4K, ma in questo caso la retroilluminazione è più precisa ed abbiamo funzioni aggiuntive come il 4K AI upscaling che sfutta il potente processore interno per alzare la risoluzione dell’immagine in ingresso tenendo sotto controllo il rumore ed i dettagli. C’è la luminosità adattiva con IA che la regola automaticamente in base alla luce presente nell’ambiente di visione, la funzione Real Game Enhancer+ per ridurre gli aloni e l’effetto mosso nei momenti più veloci e frenetici e la funzione di Amplificatore intelligente della voce (AVA) che adatta l’audio del televisore (i dialoghi sopratutto) compensando i rumori domestici come ad esempio la cappa della cucina o il frullatore. Le funzionalità smart sono complete, c’è AirPlay 2, Alexa integrata, Bixby, compatibilità con Google Assistant, Smart Things e le app dei maggiori (ma anche minori) servizi di straming, il decoder DVB-T2 e tantissimo altro.


Poteva mai mancare la serie The Frame tra le Smart TV che consigliamo? Per la Black Friday Week c’è in offerta il modello 2020 con pannello QLED. Grazie all’Art Mode potrai godere di tutta la bellezza dei quadri d’autore: quando è acceso è un televisore ottimo e quando è spento diventa un’opera d’arte. Grazie alla tecnologia QLED di Samsung, the frame 2020 offre il 100% di volume colore, per colori di assoluto realismo nelle scene più luminose così come in quelle più buie. Samsung the frame è anche dotato di cavo one invisible connection che collega il TV agli altri dispositivi senza tanti cavi aggrovigliati.


Veniamo all’ultima Smart TV della lista, ovvero LG OLED TV Ai ThinQ OLED55CX6LA.APID, per gli amici solo LG OLED. Saliamo di qualità e ci spostiamo su un pannello di tipo OLED 4K, dove ogni pixel gestisce sia la propria luminosità che il colore, e questo vuol dire che con questo TV avremo il famoso nero assoluto e contrasti elevatissimi. Grazie al processore a9 di terza generazione, questa Smart TV riesce a regolare perfettamente l’immagine donando un’esperienza visiva ricca di dettagli, colori e contrasti.

Sono molte anche le funzionalità smart come ad esempio AI ThinQ che trasforma il televisore in un HUB casalingo per comandare i nostri dispositivi IoT, c’è Alexa integrata, modalità Filmmaker Mode o true cinema experience con Dolby Vision IQ per esaltare i contenuti cinematografici, inoltre il sistema operativo WebOS è sempre veloce e reattivo e dispone di uno store piuttosto fornito di software per lo streaming, lo svago o il lavoro. Solo leggermente meno seguito di quello Samsung in termini di aggiornamenti. È un TV davvero bellissimo, ma questa è solo metà dell’offerta in quanto nel prezzo qui c’è anche la soundbar LG SL5Y con subwoofer wireless. Questa garantisce un audio decisamente più coinvolgente e, grazie alla tecnologia DTS Virtual X, si riesce anche a simulare un audio 5.1. Insomma, con un solo acquisto si è fatto l’home theater.


Gli altri approfondimenti relativi a questo evento li trovi nella nostra pagina del Black Friday 2020, ma ti invitiamo soprattutto ad iscriverti ai canali Telegram delle SaggeOfferte.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.