Nei giorni scorsi abbiamo parlato a più riprese della Apple Car, con numerosi rumor riguardanti una potenziale partnership con Hyundai. A quanto pare, questa collaborazione non s’ha da fare: il gruppo coreano ha smentito ufficialmente le voci in merito, le stesse che però aveva di fatto contribuito ad alimentare dando agli inizi di gennaio una conferma delle discussioni in corso, ritratta poche ore dopo. Poiché tante voci autorevoli hanno sostenuto lo svolgimento di trattative in corso tra i due colossi, è presumibile che la mossa di Hyundai le abbia ancora una volta confermate, puntando però verso una loro interruzione. Dovuta all’incidente di gennaio? Possibile, Apple non ha mai amato coloro che non rispettano accordi di segretezza e non ha fatto eccezioni per Hyundai. Dall’altro lato, però, considerando i movimenti di borsa che rumor del genere possono alimentare, potrebbe anche trattarsi di una smentita “tattica”, una pratica piuttosto comune negli ambienti finanziari (onde evitare potenziali guai con le autorità competenti). Per prudenza, meglio non considerare già scritta la parola fine.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.