L’app Apple TV è ufficialmente disponibile per le nuove Google Chromecast

Ogni promessa è debito. Dopo l’annuncio di fine dicembre scorso, qualche ora fa l’app Apple TV ha fatto il suo debutto ufficiale sul Play Store per l’ultima generazione di Google Chromecast, che ricordiamo è ora un set-top-box a tutti gli effetti e non più una chiavetta che gestisce solo lo streaming avviato su altri dispositivi. Il funzionamento è sostanzialmente identico all’app presente sui box Apple così come sugli altri prodotti supportati: su Android TV era già disponibile, anche se solo per gli smart TV Sony. Non manca l’integrazione con Google Assistant, così come la visualizzazione degli Apple Originals tra i contenuti consigliati nell’interfaccia home di Google TV (solo negli USA, per il momento). Oltre alle Chromecast, l’app sta per fare il suo debutto anche sugli smart TV TCL, con altri che si aggiungeranno in seguito, tra cui si spera le potenti ed apprezzate NVIDIA Shield TV.

 

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.