macOS 11.2.1 corregge problemi di ricarica sui MacBook Pro 2016/17 e chiude il bug di “sudo”

Negli scorsi minuti è arrivato l’aggiornamento 11.2.1 per macOS Big Sur, che ha come suo scopo principale la correzione di un problema che impediva la corretta ricarica su alcune unità di MacBook Pro 2016 e 2017. In realtà, è rivolto anche a tutti gli altri Mac supportati (inclusi gli M1) e include un ulteriore fix parimenti importante: la sistemazione del grave bug relativo all’app “sudo”, come riportato dalle note di rilascio relative alla sicurezza. Come già accennavamo nel finale dell’articolo in cui descrivevamo la vulnerabilità, Apple ha portato su macOS l’ultima versione di “sudo”. Lo stesso baco è stato corretto in Catalina e Mojave con un aggiornamento dedicato. Quasi superfluo consigliare da parte nostra di installarli il prima possibile sul proprio Mac.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.