Sigma 28-70mm F2.8 DG DN C, lo zoom compatto ma di ottima qualità per Sony E ed L-Mount

Sigma ha presentato un nuovo obiettivo molto interessante, si tratta di uno zoom con apertura focale fissa pari a F2.8, il Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary. Questo obiettivo è inserito nella classe Contemporary, perché privilegia dimensioni compatte e leggerezza, infatti è più piccolo anche del Tamron 28-75mm F2.8 (confronto) e ovviamente dei vari 24-70 f/2.8 (che però hanno più grandangolo).

L’obiettivo misura 102mm e pesa solamente 470g, nello schema ottico ci sono 16 elementi tra cui spiccano 2 lenti FLD, 2 SLD e 3 asferiche, inoltre c’è il rivestimento Super Multi-layer e Nano Porus che aiutano a ridurre Flare ed effetto fantasma. L’obiettivo è in grado di mettere a fuoco a soli 19cm di distanza minima, è “leggermente tropicalizzato” e questo indica che è resistente a spruzzi e polvere ma di lieve entità. Sarà disponibile con Attacco Sony E e Panasonic L a metà marzo a circa $899 che potrebbero tradursi in 940€ tasse incluse.

Massimiliano Latella

Guest Editor - Fotografo matrimonialista, suono il Basso e la tecnologia è il mio leitmotiv.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.