La WWDC 2021 si terrà dal 7 all'11 giugno: arrivati gli inviti

È ufficiale: il 7 giugno 2021 avrà inizio la trentaduesima WWDC. Nei 5 giorni dell'evento si susseguiranno numerosi approfondimenti tecnici dedicati agli sviluppatori, tutti online e tutti gratuiti. I riflettori saranno ovviamente puntati al nastro di partenza, con il tradizionale keynote in cui si anticipano tutti i nuovi sistemi operativi.

È improbabile che nuovi Mac con Apple Silicon arrivino prima di quella data, ma i nuovi iMac potrebbero avere una buona visibilità durante l'evento. Per i MacBook Pro più potenti, invece, i rumor puntano alla seconda metà dell'anno. La WWDC è prima di tutto legata al software ma è capitato che si sfruttasse il palcoscenico per annunciare anche computer o accessori. Gli iPad Pro, che si ipotizzava sarebbero stati presentati con un evento tra marzo ed aprile, potrebbero a questo punto ricevere un aggiornamento minore con un semplice comunicato stampa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.