Offerte di Primavera 2021: la nostra selezione di Smart TV

Sono arrivate le Offerte di Primavera ed anche se tutti abbiamo voglia di uscire di casa, la TV rimane un dispositivo centrale per l’intrattenimento domestico. Tra le tante proposte di Amazon, abbiamo selezionato quelle che riteniamo più interessanti per qualità e prezzo.


Quanto mi piacevano le TV Sony: ricordo ancora il Super Trinitron della cucina dei miei genitori, una televisione che si vedeva davvero bene. Con il passare del tempo c’è stato l’attacco coreano e quindi adesso nelle case della maggior parte di noi c’è una Samsung o una LG. Ma la casa giapponese ha continuato a fare belle TV, come ad esempio questa Sony KD-64Xg7005, Smart TV UHD da 65″ con pannello retroilluminato a LED Triluminos Display con risoluzione 4K HDR gestito dal processore 4K X-Reality pro, che dona alle immagini una migliore nitidezza. Tuttavia, almeno in questo caso, non possiamo parlare efficacemente di Smart TV perché le funzionalità smart racchiudono l’app di Netflix, quella di Youtube e di Prime video e poco altro, davvero un peccato vista la qualità delle immagini e la bontà dell’audio.


La Samsung Q74T è una Smart TV con sistema operativo Tizen e dotata di un fornito store di App dove potremo trovare tutti i nostri servizi di streaming preferiti. Il design è moderno con cornici sottilissime di colore silver, il pannello 4K HDR dispone di retroilluminazione QLED e, grazie al processore Quantum 4K, le immagini renderanno sempre al meglio. Oltre alle funzionalità smart legate alle App, questo modello ha anche la luminosità adattiva, tecnologia Dual LED che regola la tonalità cromatica, funzioni di amplificazione intelligente della voce, assistente vocale Alexa integrata… insomma una Smart TV davvero completa con un buon rapporto qualità/prezzo. Infine, questa versione è realizzata in esclusiva per Amazon ed include il telecomando di migliore qualità.


Il Samsung QE75Q64TAUXZT è ideale per chi vuole ampia diagonale ad un piccolo prezzo. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, molto simili a quelle dei modelli superiori, ma cambia il processore che è leggermente meno potente. Questa versione è realizzata in esclusiva per Amazon ed è dotata del telecomando avanzato e i bordi Silver invece che neri della serie Q60T. Alexa è integrata e possiamo installare tutte le App dei nostri servizi di streaming, inoltre è possibile accedere in remoto al PC e alla suite office, comodamente dal proprio salotto.


Nella serie LG Nano 86 troviamo Smart TV caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un pannello di tipo NanoCell 4K HDR controllato dal processore α7 Gen3 AI 4K, che si occupa di restituire un’immagine bilanciata, dall’elevata gamma cromatica e ricca di dettagli. Tantissime le funzionalità smart come la presenza degli assistenti vocali Google Assistant e Alexa integrati, AI ThinQ per il controllo della smart Home, Accesso alle App di intrattenimento come Netflix, Disney+ e molte alte. Degna di nota è la modalità FilmMaker che cerca di riprodurre immagini più fedeli a quella che è la visione del regista o la modalità Dolby Vision IQ che adatta automaticamente luminosità, colore e contrasto a seconda del contenuto riprodotto e della luce ambientale.


Il Samsung QE65LST7TAUXZT è un TV QLED di altissima fascia che si distingue dal Q74T per diverse caratteristiche. Innanzitutto il pannello è diverso ed ha una luminosità di ben 2000nit (non è un refuso) ma non è tutto, infatti un’altra particolarità di questa Smart TV è che è possibile utilizzarla all’esterno grazie alla protezione integrata (IP55) da polvere, umidità e calore (oltre che grazie all’elevata luminosità) ed infine è dotata di trattamento antiriflesso! Ovviamente le funzionalità smart sono di ultima generazione: c’è lo store pieno di App da scaricare che comprende tutte quelle dei nostri servizi di streaming e molto altro, Alexa è integrata, c’è il MultiView per visualizzare in contemporanea sia la TV che il mirroring dello smartphone. Insomma, se il prezzo non ci spaventa è la Smart TV da tenere a bordo piscina… e probabilmente se abbiamo una piscina possiamo permetterci anche questa Smart TV.


Ricordate che:

  • le offerte possono subire variazioni o semplicemente essere già terminate, quindi è possibile che alcuni prezzi non corrispondano
  • a fianco dei prodotti potreste trovare delle icone, il cui significato è spiegato nella seguente legenda delle SaggeOfferte

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.