Huawei MateBook 14: svelata la versione aggiornata con Core Tiger Lake

Huawei ha annunciato poco fa in Italia il nuovo MateBook 14, progettato per gestire al meglio la propria produttività e che condivide il design e il DNA con gli altri prodotti della serie MateBook. Il portatile presenta un elegante chassis in metallo spesso soli 15,9 mm e dal peso di 1,49 kg.

Huawei MateBook 14 2021Il display 2K da 14″ occupa quasi tutto il pannello frontale del notebook

Il display Full View da 14” in formato 3:2 ha risoluzione 2K con una densità di pixel di 185 PPI. I bordi sono sottili solo 4,9 mm, così lo schermo copre gran parte della superficie. Non mancano il multi-touch per consentire agli utenti di interagire con l’interfaccia usando le dita e il supporto al 100% dello spazio colore sRGB. Inoltre, il pannello dispone anche del DC Dimming per eliminare lo sfarfallio e della certificazione TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu.

Huawei MateBook 14 2021

Fino a 16 GB di RAM e 512 GB di SSD

I processori Intel Core di 11ª generazione (i5-1135G7 e i7-1165G7) sono abbinati a un nuovo design termico, costituito da due ventole con lame a forma di S e due tubi per la dissipazione del calore, che fornisce un raffreddamento più efficace in modo da sfruttare appieno le loro prestazioni. In aggiunta, il Huawei MateBook 14 può contare su scheda grafica integrata Intel iris Xe Graphics, RAM DDR4 dual-channel fino a 16 GB ed SSD ad alta velocità da 512 GB.

Huawei MateBook 14 2021

La batteria ha una capacità nominale di 56 kWh e, secondo Huawei, fornisce fino a 11 ore di autonomia in riproduzione video Full HD continua. Può essere caricata velocemente tramite la porta USB-C posta sul lato sinistro e l’alimentatore da 65W fornito in confezione, utile anche per ricaricare gli smartphone Huawei con tecnologia SuperCharge.

Huawei MateBook 14 2021

A livello software abbiamo diverse feature molto interessanti come Huawei Share (consente agli utenti di lavorare senza interruzioni con uno smartphone Huawei su un unico display), Multi-screen Collaboration (permette di utilizzare più dispositivi contemporaneamente), Fingerprint Power Button (combina la funzionalità di un lettore di impronte digitali e il pulsante di accensione per semplificare l’esperienza di accesso a Windows) e Power Off Reverse Charging (trasforma il notebook in una powerbank di emergenza per caricare altri dispositivi). Attraverso una semplice scorciatoia presente sulla tastiera, il MateBook 14 è in grado di passare dalla modalità Standard a quella Performance qualora ci fosse bisogno di maggiori prestazioni.

Huawei MateBook 14 2021

Prezzi e varianti

Il nuovo Huawei MateBook 14 con Core i5 + 512 GB di SSD (+Microsoft Office 365 Personal preinstallato) è disponibile in preordine in esclusiva sul Huawei Store a 1249 euro anziché 1457,80 euro con inclusi il monitor Huawei Display 23.8, lo zaino Huawei Swift e il mouse Bluetooth Huawei Swift. La versione con i7 + 512 GB e tutti gli altri accessori visti poco fa, invece, è acquistabile sempre sullo store online a 1399 euro. Ovviamente vi informeremo appena il prodotto sarà disponibile anche con sconti sul nostro canale Telegram @SaggeOfferte_Tech.

Huawei MateBook 14 2021

Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.