Nuovo iMac da 24″ con M1: ecco il teardown di iFixit

Gli esperti di iFixit hanno smontato completamente il nuovo iMac da 24” recentemente svelato da Apple. Mettendo a confronto il suo design interno con quello del precedente iMac da 21.5”, possiamo vedere con più esattezza quanto poco spazio occupino adesso le varie componenti hardware.

iMac 24 teardown iFixit

Interno dell’iMac 24″ nell’immagine di iFixit

Il SoC M1 con tutte le parti associate adesso sono inseriti in una piccola scheda logica che si adatta senza problemi al mento del nuovo iMac 24. Una foto ai raggi X realizzata da Creative Electron rivela che le antenne si trovano sempre nel logo Apple ma questa volta non hanno la forma di una mela. Il teardown conferma, inoltre, che non sarà possibile aggiornare né RAM e né SSD sul nuovo PC desktop, proprio come avviene sui MacBook Air e Pro e Mac mini con M1. Nessuna sorpresa da questo punto di vista.

Nell’attesa del video, sul sito Internet ufficiale di iFixit è possibile trovare la prima parte del disassemblaggio che termina con gli step 7 e 8 in cui vengono riportate tutte le componenti (come l’Apple Silicon) che compongono la scheda logica. Nella seconda parte, invece, gli esperti analizzeranno nello specifico il sensore Touch ID presente nella nuova Magic Keyboard (fornita in dotazione assieme al Magic Mouse), il set di speaker e altro ancora.

iMac 21.5 teardown iFixit

Interno del precedente iMac 21,5″ dove la scheda logica occupava metà schermo
Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.