POCO M3 Pro 5G debutta ufficialmente con Dimensity 700

POCO ha presentato a livello globale un nuovo smartphone, il primo in fascia economica a supportare le reti 5G. La parte frontale del POCO M3 Pro 5G è caratterizzata da un display da 6.5″ con risoluzione Full HD+ e tecnologia DynamicSwitch, che regola automaticamente il refresh rate da 30Hz a 90Hz in base ai contenuti a schermo.

POCO M3 Pro 5G

POCO M3 Pro 5G disponibile in tre diverse colorazioni

Lo Snapdragon 662 di Qualcomm presente sull’M3 standard è stato sostituito dal Dimensity 700 di MediaTek con processo produttivo a 7 nm sul modello Pro. Su AnTuTu Benchmark il SoC è stato in grado di superare sia lo Snapdragon 662 che il fratello maggiore SD 720G.

POCO M3 Pro 5G: un nuovo mid-range si aggiunge alla gamma del produttore cinese

Accanto al chip troviamo 4/6 GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64/128 GB di archiviazione interna di tipo UFS 2.2. Quest’ultima può essere ulteriormente espansa fino a 1 TB inserendo una micro SD nell’apposito slot. Il device dispone di uno slot SIM dual-hybrid. Ciò significa che è possibile inserire due SIM oppure una singola SIM + una micro SD. Restando nel reparto connettività, abbiamo anche Wi-Fi dual band, ingresso mini jack, NFC, Bluetooth 5.1 e porta infrarossi.

POCO M3 Pro 5G

Arrivando al comparto fotografico, il nuovo POCO M3 Pro 5G è dotato di tre sensori sul retro. Quello principale da 48 megapixel è abbinato a due sensori da 2 megapixel ciascuno (uno di profondità e l’altro macro). Come funzionalità, è disponibile la Night Mode che ottimizza la qualità degli scatti notturni e quella time-lapse. I selfie e le videochiamate sono affidate a una fotocamera da 8 megapixel posta all’interno del foro centrale sullo schermo.

Sotto la scocca dello smartphone si nasconde una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18W e in dotazione c’è un alimentatore da 22.5W. In base a quanto dichiarato da POCO, il suo nuovo device assicura fino a 2 giorni di autonomia con una singola ricarica. Ovviamente, questo dato varia in base al tipo di utilizzo che si fa dello smartphone.

Da domani fino al 26 maggio, il POCO M3 Pro 5G sarà disponibile all’acquisto sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di 199,90 euro per la versione 4/64 GB a 229,90 euro per quella 6/128 GB. Le colorazioni disponibili sono Power Black, Cool Blue e POCO Yellow.

Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.