Samsung presenta i nuovi tablet Galaxy Tab S7 FE e l’economico A7 Lite

Samsung ha aggiunto alla sua gamma due nuovi tablet chiamati Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite con l’obiettivo di accontentare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di dispositivi per l’intrattenimento, le attività di multitasking e per l’uso in mobilità.

Arriva la Fan Edition del Galaxy Tab S7

Come suggerisce il nome, il Tab S7 FE propone alcune caratteristiche presenti sul Galaxy Tab S7 top di gamma fra cui l’ampio display da 12.4” comodo per l’intrattenimento, la produttività e la creatività. Inoltre, sono disponibili la S Pen e una batteria da 10.090 mAh che, a detta del produttore sudcoreano, garantisce una lunga durata e può essere caricata rapidamente utilizzando la ricarica rapida da 45W e la porta USB Type-C 3.2 Gen 2 con Power Delivery.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

A bordo del Galaxy Tab S7 FE troviamo una serie di funzionalità come Samsung Note che permette di convertire facilmente le note scritte a mano sul display in testo oppure la funzione Multischermo per aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente, tutto su un unico schermo.

La modalità Samsung DeX e la Book Cover Keyboard permettono di utilizzare il tablet come se fosse un notebook, trasformando l’interfaccia utente in una UI capace di assicurare un’esperienza simile a quella di un PC. Non manca la funzione Second screen con cui il Tab S7 FE assume il ruolo di un display aggiuntivo da affiancare al computer per espanderne lo schermo.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Parlando di specifiche tecniche, il dispositivo nasconde sotto la scocca un processore octa-core Snapdragon di Qualcomm coadiuvato da 4/64 GB e 6/128 GB e con memoria espandibile tramite micro SD fino a 1 TB. Il reparto delle connettività è costituito da Wi-Fi 5, Bluetooth 5.0 e 5G (opzionale).

Altre caratteristiche tecniche proposte dal tablet includono GPS + Glonass, Beidou e Galileo, impianto audio composto da due speaker, Dolby Atmos e suono coingegnerizzato con AKG e due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel e l’altra anteriore da 5 megapixel.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite, comodo per la mobilità

Per quanto riguarda il Galaxy Tab A7 Lite, si tratta di un tablet con schermo da 8.7″ e un corpo compatto in metallo, ideale da usare per usufruire di contenuti e giochi in mobilità. L’autonomia è garantita da una batteria da 5100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W che avviene attraverso la porta USB Type-C 2.0.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Il device propone fino a 8 GB di RAM e fino a 64 GB di storage interno, espandibile fino a 1 TB tramite micro SD. Il reparto delle connettività è costituito da LTE (opzionale), Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0 mentre le prestazioni sono affidate a un processore octa-core di MediaTek.

Completano la scheda tecnica di questo tablet la fotocamera posteriore da 8 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel e il sistema operativo Android 11. Sia il Galaxy Tab S7 FE che il Galaxy Tab A7 Lite sono già disponibili al preordine su Amazon, la disponibilità è prevista per il 16 luglio.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Alessio Salome

Junior Editor – 27enne, blogger dal 2014. Scrivo sul Web di tecnologia e motori. Appassionato di marketing (social media e affiliate), di fotoritocco e dell'ottimo cibo. Nel tempo libero fa svolazzare il suo Mavic 2 Pro.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.